Tv convergente: Infinity (Mediaset) arriva su Chromecast di Google (entro l’estate)

mediaset-infinity-chromecast-google

Infinity, il servizio pay di film in streaming online di Mediaset, è pronto a salire a bordo di Chromecast, la chiavetta HDMI di Google lanciata pochi giorni fa nel mercato italiano.

La scrive Nòva24, che rivela oggi la mossa strategica di Mediaset, che porta l’offerta convergente del Biscione sulla chiavetta connessa, in vendita a 35 euro, che trasforma il televisore in smart tv e lo smartphone in telecomando. «A breve lanceremo la nostra app su smartphone. Contiamo sia compatibile con Chromecast entro l’estate», dichiara Chiara Tosto, responsabile di Infinity.

In Italia stanno sbarcando finalmente le nuove offerte di tv online (on demand e in streaming):  sta per partire Sky Online, il 2 aprile verrà presentata la nuova offerta di Amazon, e si parla del 2015 per il lancio di Netflix. «Credo che sia un processo irreversibile – spiega Tosato – e che l’ampliamento dell’offerta sia anche la migliore risposta alla pirateria. Le major  saranno costrette a fare come nella musica».

Anche se probabilmente il cambiamento sarà più lento rispetto al mercato della musica. Secondo i dati MPAA del 2013 i ricavi del cinema di Hollywood sono cresciuti a 35,9 miliardi di dollari. E negli USA il mercato dell’home entertainment è salito dello 0,7% a 18,22 miliardi di dollari (dati Digital Entertainment Group):  la tv on demand e lo streaming stanno compensando il calo di vendite dei vetusti dvd.

Fonte: nòva24

Scritto da