News

Le news e le notizie sulla tv digitale, sulla rete internet e sul mondo del web, e sul mercato delle telecomunicazioni e dell’informazione, selezionate ogni giorno dalla redazione di Tv Digital Divide.

1 giorno fa

Tv Digital Divide

Media, crescono i ricavi su scala mondiale. In Italia Rai prima per fatturato

www.primaonline.it/2023/02/02/371576/media-crescono-i-ricavi-media-su-scala-mondiale-in-italia-ra...
... See MoreSee Less

Leggi l'articolo su Facebook

1 giorno fa

Tv Digital Divide

Meta tocca i 2 miliardi di utenti al giorno. Zuckerberg: diventiamo più agili

www.primaonline.it/2023/02/02/371524/meta-tocca-i-2-miliardi-di-utenti-al-giorno-zuckerberg-diven...
... See MoreSee Less

Leggi l'articolo su Facebook

2 giorni fa

Tv Digital Divide

MFE (Mediaset), dopo la Spagna focus su altri paesi europei

Mfe-MediaForEurope in crescita ieri a Piazza Affari, con una chiusura a +1,16% per le azioni di Classe A, dopo che il consiglio di amministrazione dello stesso gruppo e quello di Mediaset Espana hanno approvato nella serata di lunedì il progetto di fusione per incorporazione di quest'ultima nella holding del Biscione.

Il rapporto di concambio proposto sulla base di diversi metodi di valutazione è di 7 azioni Mfe di classe A per ogni azione Mediaset Espana posseduta dai detentori del 17% del capitale che ancora il Biscione non possiede. Inoltre, è previsto per gli azionisti che voteranno contro la fusione in assemblea un diritto di recesso pari a 3,27 euro per azione. Ai correnti prezzi di due titoli, ricordano gli esperti di Equita Sim, il prezzo implicito per le azioni Mediaset Espana che emerge dal concambio è inferiore del 17% rispetto ai prezzi di mercato, mentre il recesso è del 2%.

Le assemblee sono convocate nel mese di marzo e il periodo per l'esercizio del diritto di recesso partirà qualche giorno dopo e durerà 30 giorni. La principale condizione sospensiva della fusione è l'approvazione del trasferimento delle concessioni televisive alla nuova società costituita in Spagna, contestualmente alla fusione, da parte della Setid, la commissione per le comunicazioni del Ministero degli affari economici spagnolo.

La società guidata da Pier Silvio Berlusconi conferma il target di 55 milioni di sinergie in 4 anni (di cui circa 20 milioni da minori costi) dalla fusione. Mfe-MediaForEurope può portare così a compimento il processo di integrazione partito a marzo dello scorso anno. Allora il gruppo te levisivo aveva lanciato l'offerta pubblica di acquisto e scambio riuscendo a raggiungere quasi l'83% d el capitale di Mediaset Espana ma riservandosi di salire al 100% appena possibile, dopo sei mesi dall'opas. Secondo le banche d'affari che seguono il titolo, dopo il completamento del dea! spagnolo, Mfe resta una delle principali candidate tra i broadcastereuropei per r ealizzare un progetto pan-europeo e una buona finestra potrebbe aprirsi ne i prossimi mesi. (ItaliaOggi)
... See MoreSee Less

Leggi l'articolo su Facebook

3 giorni fa

Tv Digital Divide

Radio. Tavolo tecnico radiofonia. Le emittenti locali chiederanno proroga sperimentazioni DAB e tutela FM
www.newslinet.com/radio-tavolo-tecnico-radiofonia-le-emittenti-locali-chiederanno-proroga-sperime...
... See MoreSee Less

Leggi l'articolo su Facebook

3 giorni fa

Tv Digital Divide

Mfe-MediaFor Europe: il Cda approva la fusione di Mediaset España
www.primaonline.it/2023/01/31/371339/mfe-ok-fusione-mediaset-espana/
... See MoreSee Less

Leggi l'articolo su Facebook

4 thoughts on “News

  1. vorrei un aggiornamento in tempo reale sulle trattative tra lega b e mediaset premium per la trasmissione delle partite di b 2911/2012. grazie, enzo ligato

  2. Buonasera. Ho appena scoperto il vostro interessante blog.
    Volevo chiedere come ricevere sulla normale TV di casa programmi nelle principali lingue europee, visto che nella mia casa a Roma non ho nessun abbonamento né Internet o Smart TV.
    Riesco a vedere France Info24 sul canale 135 dalle 20 alle 8 del mattino, ma non trovo canali simili per le altre lingue.
    Ne siete a conoscenza?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.