Diritti TV: accordo Sky-Rai per Europa League e Internazionali di tennis

calcio diritti tv

Accordo tra Sky e Rai per i diritti TV di quattro partite di Europa League in chiaro e per 11 match degli Internazionali BNL di tennis di Roma.

Rai e Sky hanno trovato un accordo per i diritti tv di ritrasmissione in chiaro di alcune gare delle stagione 2024 in corso di Europa League di calcio e per gli Internazionali di tennis di Roma. Per quanto riguarda l’UEFA Europa League le reti del servizio pubblico potranno trasmettere in chiaro due partite dei quarti di finali e due semifinali con una squadra italiana in campo (ad oggi sono rimaste tre squadre Roma, Milan e Atalanta). Sarà trasmessa sulla Rai anche la finale della coppa, ma solo in caso di presenza di un club italiano.

I diritti TV acquistati dalla TV di Stato del tennis invece comprendono ben 11 match singolari del torneo maschile e la finale femminile (o la finale del doppio maschile o femminile) delle edizioni 2024 e 2025 degli Internazionali BNL d’Italia, che logicamente saranno trasmessi in chiaro sulle reti e piattaforme Rai.

Secondo il comunicato Rai gli eventi sportivi programmati per questa primavera ceduti da Sky, titolare dei diritti, andranno in onda in diretta e in contemporanea anche sulle piattaforme della pay-tv di proprietà di Comcast.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo – sottolineano l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi – che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. È un ulteriore segnale dell’importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del Servizio Pubblico. UEFA Europa League e Internazionali BNL d’Italia – concludono – vanno infatti ad aggiungersi ad una programmazione sportiva che comprende anche, solo per citare i grandi eventi, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, gli Europei di calcio e di atletica, il Giro d’Italia e il Tour de France“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.