Diritti TV: tra DAZN e TIM nuovo accordo per la Serie A sino al 2029

TIM DAZN

DAZN e TIM hanno annunciato oggi un nuovo accordo di distribuzione non esclusivo dei diritti TV della Serie A sulla piattaforma TIMVision sino al 2029.

La piattaforma online TIMVision potrà quindi continuare a trasmettere dieci partite di ogni giornata del Campionato di Serie A per le prossime cinque stagioni, oltre a tutta l’offerta sportiva di DAZN.

Con questa intesa i clienti TIMVision potranno vivere anche le emozioni di alcune tra le migliori competizioni europee come La Liga Portugal Betclic e la UEFA Women’s Champions League. Oltre al calcio, verrà proposto il grande spettacolo del football americano National Football League (NFL), il basket con la Serie A UnipolSai, le migliori partite della BCL e gli eventi FIBA, la boxe, UFC e il meglio del fighting internazionale. Disponibili anche gli eventi sportivi trasmessi sui canali Eurosport 1HD e 2HD con i tornei più prestigiosi di tennis come l’Australian Open e il Roland Garros, il ciclismo dal Giro d’Italia al Tour de France, fino agli sport invernali con i Campionati del Mondo di Sci e gli attesissimi appuntamenti con i Giochi Olimpici estivi e invernali.

 Andrea Rossini, Chief Consumer, Small & Medium and Mobile Wholesale Market Officer di TIM: «Grazie a questo accordo con DAZN andiamo a rafforzare ulteriormente il posizionamento di TIMVision come piattaforma streaming più completa sul mercato italiano, l’unica che riunisce tutti i principali content brand globali componendo un catalogo straordinario di film, serie tv, cartoni e show per tutta la famiglia, oltre ai migliori contenuti sportivi. L’intesa rientra nella più ampia strategia del nostro Gruppo volta a creare la prima customer platform italiana di servizi e contenuti di qualità per i nostri clienti, facendo leva sulla forza del nostro brand e dei nostri canali di vendita».

Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia: «Siamo contenti dell’accordo di reciproca soddisfazione siglato con TIM che si conferma un nostro partner strategico a livello tecnologico e distributivo. L’intesa che vede un rinnovato approccio al mercato e che rappresenta un cambio di passo nel settore dei contenuti premium relativi ad eventi sportivi live, è volta a supportare lo sviluppo del business con l’obiettivo di ampliare la capacità di commercializzazione del nostro servizio per raggiungere il maggior numero di tifosi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.