DAZN e TIM hanno annunciato oggi un nuovo accordo di distribuzione non esclusivo dei diritti TV della Serie A sulla piattaforma TIMVision sino al 2029.
La piattaforma online TIMVision potrà quindi continuare a trasmettere dieci partite di ogni giornata del Campionato di Serie A per le prossime cinque stagioni, oltre a tutta l’offerta sportiva di DAZN.
Con questa intesa i clienti TIMVision potranno vivere anche le emozioni di alcune tra le migliori competizioni europee come La Liga Portugal Betclic e la UEFA Women’s Champions League. Oltre al calcio, verrà proposto il grande spettacolo del football americano National Football League (NFL), il basket con la Serie A UnipolSai, le migliori partite della BCL e gli eventi FIBA, la boxe, UFC e il meglio del fighting internazionale. Disponibili anche gli eventi sportivi trasmessi sui canali Eurosport 1HD e 2HD con i tornei più prestigiosi di tennis come l’Australian Open e il Roland Garros, il ciclismo dal Giro d’Italia al Tour de France, fino agli sport invernali con i Campionati del Mondo di Sci e gli attesissimi appuntamenti con i Giochi Olimpici estivi e invernali.
Andrea Rossini, Chief Consumer, Small & Medium and Mobile Wholesale Market Officer di TIM: «Grazie a questo accordo con DAZN andiamo a rafforzare ulteriormente il posizionamento di TIMVision come piattaforma streaming più completa sul mercato italiano, l’unica che riunisce tutti i principali content brand globali componendo un catalogo straordinario di film, serie tv, cartoni e show per tutta la famiglia, oltre ai migliori contenuti sportivi. L’intesa rientra nella più ampia strategia del nostro Gruppo volta a creare la prima customer platform italiana di servizi e contenuti di qualità per i nostri clienti, facendo leva sulla forza del nostro brand e dei nostri canali di vendita».
Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia: «Siamo contenti dell’accordo di reciproca soddisfazione siglato con TIM che si conferma un nostro partner strategico a livello tecnologico e distributivo. L’intesa che vede un rinnovato approccio al mercato e che rappresenta un cambio di passo nel settore dei contenuti premium relativi ad eventi sportivi live, è volta a supportare lo sviluppo del business con l’obiettivo di ampliare la capacità di commercializzazione del nostro servizio per raggiungere il maggior numero di tifosi».