Digitale terrestre: parte l’avventura Feltrinelli-La7 con Laeffe Tv

Sabato 11 maggio debutta sul canale 50 del digitale terrestre Laeffe Tv, l’offerta televisiva in chiaro di Effe Tv – media company partecipata dal Gruppo Feltrinelli e La7 – che arricchisce e affianca la programmazione di informazione di Repubblica Radio TV grazie ad una partnership con il Gruppo Espresso. In palinsesto news, film, serie tv e reportage, oltre a produzioni interne come gli speciali realizzati con autori editi da Feltrinelli, come Roberto Saviano e Alessandro Baricc0.

Il nuovo canale multipiattaforma di informazione, cultura e intrattenimento, in onda anche sul sito internet e sul mobile, sarà trasmesso sui multiplex di Rete A (l’operatore di rete del Gruppo Espresso), mentre PRS si occuperà della raccolta pubblicitaria. Il ricco palinsesto prevede quindi news e reportage, film-documentari, cinema d’autore dai festival d’Europa e dal mondo e una selezione di serie tv internazionali. Agli appassionati di cinema, il canale propone un appuntamento settimanale: il Laeffe film festival, che ospita una selezione di titoli in prima visione in chiaro e prima visione italiana. Tra questi, per citarne alcuni, American Life di Sam Mendes, Another Year di Mike Leigh, Tomboy, 17 Ragazze, Coco Chanel & Igor Stravinsky, Melancholia di Lars Von Trier.

Inoltre titoli indipendenti europei e internazionali premiati e acclamati dalla critica e dal pubblico nei più prestigiosi festival del mondo e classici senza tempo. Ma Laeffe racconta anche la realtà con Feltrinelli Real Cinema, l’appuntamento in prima visione italiana con la produzione internazionale di film-documentari. La serie Mildred Pierce con Kate Winslet e Guy Pierce, in prima visione in chiaro, inaugura l’appuntamento domenicale con “I Classici in Tv” alla quale seguiranno inedite miniserie tv ispirate alla letteratura internazionale, come Orgoglio e Pregiudizio ed Emma (BBC) di Jane Austen.

Spazio anche a eventi speciali, come “Grillo Tsunami Tour – Un comico vi seppellirà”, il film-reportage sul tour di Beppe Grillo in Italia, e ZeroZeroZero.tv, quattro appuntamenti con altrettanti documentari internazionali sul mondo della cocaina, introdotti e commentati da Roberto Saviano in esclusiva per Laeffe e La Repubblica. Infine Red – Read, Eat, Dream – l’appuntamento con assaggi ed esperienze dal mondo tra viaggio, cultura del cibo, ambiente e benessere.

Fonte: Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.