Santoro: Comizi d’Amore anche su Sky TG24 Eventi

Padova – Michele Santoro, in occasione della manifestazione culturale “La fiera delle Parole” che si è chiusa ieri a Padova, ha illustrato gli ultimi particolari del suo nuovo programma Comizi d’Amore, che esordirà giovedì 3 novembre sul Web e su una vasta rete di tv locali (sul digitale terrestre e anche su Sky) come Telelombardia, Antenna 3, Rtv 38, TeleCapri, Antenna Sicilia e Primo Canale.

L’ultima novità annunciata dal popolare giornalista e autore tv è l’entrata di un canale Sky nella lista delle emittenti private che manderanno in onda  il nuovo progamma della squadra di Annozero. «Il 3 novembre andremo in onda anche su Sky sul canale 504 “Sky TG24 Eventi” che già aveva ospitato Raiperunanotte – spiega – Sia chiaro, Sky ci ospita, non ci finanzia, ma credo che sia un tassello importante in più per dare corpo a questo progetto».

Intanto nel suo giorno e mezzo di vita il nuovo sito www.serviziopubblico.it, costituito dalla società editrice del programma per raccogliere le donazioni del pubblico, ha già ampiamente superato i 90 mila utenti unici, e comincia a incassare le offerte per il finanziamento di Comizi d’Amore (in pochi giorni sono arrivati 80 mila euro), mentre la pagina Facebook dell’omonima associazione Servizio Pubblico ha raggiunto nello stesso tempo 27 mila fan.

La prima puntata, ha annunciato Santoro, «sarà fatta da Cinecittà, nel cuore di quella che è l’industria più importante di Roma, il 3 novembre. La concessionaria ha fatto il contratto solo fino a dicembre, se facciamo un milione e mezzo di persone ci diremo soddisfatti – spiega – se dimostriamo che questa cosa sta in piedi economicamente, proveremo che è il programma che fa il successo del canale e non il suo contrario. Siamo quelli che non vogliono l’assistenzialismo né la lotta di classe né il bunga bunga, che secondo me è un ridicolo format. Se noi saremo in tanti – continua Santoro – alla fine di questo anno rappresenteremo una enorme lobby democratica, ad esempio per dirigere la Rai».

Sarah Varetto, direttore di Sky TG24, dichiara a nome di Sky di «essere lieti di ospitare il nuovo programma di Santoro sul nostro canale eventi dedicato alla grande attualità in diretta. Sky TG24 Eventi è il luogo in cui i nostri abbonati hanno l’opportunità di seguire live e integralmente tutti gli avvenimenti di rilievo della cronaca italiana e internazionale, scelti per la loro rilevanza, secondo il principio della completezza e dell‘imparzialità dell’informazione. Non è un caso che, in passato, ‘eventi’ sia stato il canale che ha già trasmesso i due speciali televisivi live realizzati da Santoro, Raiperunanotte e Tutti in piedi, entra il lavoro. Siamo certi che con la decisione di ospitare anche Comizi d’amore interpretiamo al meglio la richiesta dei nostri abbonati di poter sempre scegliere in diretta tra tutti gli eventi che contribuiscono a costruire il dibattito politico e sociale nel paese. È utile ricordare – conclude Varetto – che la scorsa stagione circa 2 milioni e 500 mila abbonati di Sky hanno seguito ogni settimana Annozero, il programma che Michele Santoro ha realizzato per Raidue».

4 thoughts on “Santoro: Comizi d’Amore anche su Sky TG24 Eventi

  1. buonasera,sn vittorio,sn contento che con la sua tenacia sia riuscito a tornare ad informarci senza se e senza ma,ma se una lamentela le devo muovere è quella di nn rimarcare mai il problema dei lavoratori coco,persone che da noi in porto a savona lavoravano in ufficio sn andati in pensione con la legge sull’amianto,tipo a 45-46 anni con 40 anni di contributo,nonostatnte gli sia stata regelata la vita,sn rientratipercependo due stipendi con una decurtazione del 30%,prevaricando la possibilità ad un giovane di entrare nel mondo del lavoro,è una cosa innamissibile nella situazione in cui siamo,la prego lo faccia presente,glielo dice uno nato nel 1962 con 33 anni di lavoro,che si vede la vita prevaricata dalla fame delle banche e dei poteri forti,la ringrazio anticipatamente,sia per quello che fa ,le auguro un buon natale a lei e atutto il suo staff,con affetto turini vittorio savona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.