Su Sky Q arrivano Mediaset Infinity e Discovery+. Esce l’app DAZN

mediaset infinity discovery+ dazn sky q

A partire dal 1° luglio su Sky Q non sarà più presente l’app di DAZN. In autunno arrivano l’app di Mediaset Infinity e quella di Discovery+.

Era prevedibile. L’improvvisa e accesa rivalità tra Sky e DAZN (e TIM) sui diritti TV della Serie A e sull’offerta della banda ultralarga (Sky Wifi vs TIM) ha sciolto come neve al sole tutti i possibili accordi tra i due operatori. E così, dopo il termine dei voucher DAZN per gli abbonati Sky (che si spegnerà da solo a fine giugno), anche l’app di DAZN sarà eliminata dal decoder Sky Q. L’applicazione della piattaforma online sportiva andrà logicamente a piazzarsi su TIMVision. In ogni caso Sky ha in serbo alcune novità per l’offerta della sua pay-tv.

Sky Q ha sempre rappresentato per Sky Italia un dispositivo hub che raccoglie non solo i contenuti di Sky, ma anche quelli dei principali operatori media del settore con i migliori prodotti audiovisivi, con l’obiettivo di assicurare un’esperienza completa ai propri abbonati.

Dal prossimo autunno infatti su Sky Q sarà disponibile di default la app di Mediaset lnfinity, che ha sostituito Mediaset Play (in fase di spegnimento) e che proporrà molti contenuti gratuiti (il catalogo dei canali Mediaset) e una parte a pagamento con film, serie tv e i match di Cham­pions League. Entro la fine dell’anno, inol­tre, arriverà su Sky Q anche Di­scovery+, il nuo­vo Over the Top del grup­po Discovery.

Vanno invece avanti le discussioni con la Rai per l’app di RaiPlay, a lungo corteggiata da Sky, ma che non ha ancora chiuso un accordo con la piattaforma di Comcast. Da capire pure che fine faranno le app del gruppo Viacom, con l’OTT free Pluto tv al via in Italia a fine 2021; e quello a pagamento Paramount+ che debutterà in Italia nel 2022.

Al momento su Sky Q si possono trovare di default le app a pagamento di Disney+, Netflix, Prime Video, e quelle gratuite di Mediaset play (in spegnimento), Rtl 102,5 play, YouTube, YouTube kids, DAZN (sino a fine giugno), 14 app di giochi, 9 app di mu­sica (tra cui Spotify e Vevo), e le tre app di Sky per lo sport, le news e il meteo.

Fonte: ItaliaOggi

seo sito web adv
Scritto da