Google: rumors su nuova pay-tv online

Google lancia una pay-tv online? Secondo la testata francese Lefigaro.fr, che riporta un articolo del Wall Street Journal di martedì scorso, BigG avrebbe avviato trattative con i grandi gruppi media americani per ottenere la licenza a commercializzare i loro contenuti per un’offerta online a pagamento.

Intel e Sony lavorano da tempo a offerte di questo tipo, mentre negli ultimi due anni Apple ha lanciato diverse idee per la commercializzazione, con licenza, di programmi televisivi ad aziende media. Nel mercato dei Video online on demand Netflix, Hulu, Amazon, ma anche Youtube, offrono già programmi on demand, ma il progetto di televisione via Internet di Google va oltre e prevede un’offerta di programmi tradizionali navigabili online nello stesso modo in cui si fa zapping sulla tv tradizionale.

La nuova possibile offerta televisiva del gigante di Mountain View potrebbe avere un impatto significativo sulla televisione tradizionale, la generazione di nuovi concorrenti per i servizi di pagamento via cavo che stanno già affrontando la concorrenza derivanti dalla vendita di video attraverso Internet. Google ha iniziato a presentare il suo progetto, ma secondo il Wall Street Journal non è certo che possa raggiungere degli accordi.

Fonte: primaonline.it | lefigaro.fr | nytimes.com

Scritto da