Diritti tv Calcio, su Sky arriva Fox Sports con Liga e Premier League

La Liga spagnola e la Premier League tornano in tv. Fox International Channels, società internazionale di News Corporation dedicata alla pay-tv, ha annunciato ufficialmente ieri il lancio di Fox Sports in Italia a partire dal prossimo agosto.

Un nuovo canale, che farà parte dell’offerta di Sky, che trasmetterà le partite della Premier League inglese, della Liga spagnola, della Ligue 1 francese e della FA Cup, assieme ad una serie di programmi di notizie e talk show a tema sportivo.

Fox Sports arriva a seguito dell’espansione di Fox International Channels nel mercato sportivo: negli ultimi due anni c’è stato il lancio del canale in Brasile e Giappone, l’acquisizione della quota di maggioranza di Eredivisie Live nei Paesi Bassi e la conversione di Star-ESPN in Fox Sports in tutto il Sud Est asiatico. «Il nostro obiettivo è quello di portare tutta la passione di Fox Sports agli appassionati di sport di tutto il mondo, e in quanto a passione e appassionati, l’Italia è sicuramente nella parte alta della classifica» dichiara Hernan Lopez, Presidente e CEO di Fox International Channels.

Per gli abbonati al pacchetto sportivo di Sky non dovrebbe esseci aumento di spesa mensile, come se si trattasse di un singolo evento in pay-per-view: il canale verrà infatti incluso nel pacchetto Calcio o in quello Sport. Sotto la gestione di FIC, il bacino di abbonamenti a Fox Sports al di fuori degli USA è rapidamente passato dai 17 milioni del 2010 agli attuali 64 milioni.

Fonte: repubblica.it | goal.com

Scritto da