I canali LT Multimedia lasciano il satellite

canali_lt_multimediaI canali Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari, prodotti e distribuiti dall’editore Lt Televisioni di proprietà di Lt Multimedia lasciano la piattaforma satellitare FTA e quella gratuita di TivùSat.

Da oggi saranno visibili sul digitale terrestre, rispettivamente ai canali 221, 222, 223 e 224 e in live streaming su pc, smartphone, tablet sul sito e sulle app Italia Smart.

«La decisione di privilegiare e consolidare la presenza sul digitale terrestre avviene un anno dopo la forzata discesa dei canali dal satellite del gennaio 2014», si legge in una nota della soietà di Valter La Tona. «È stato un anno impegnativo di consolidamento ma anche di importanti risultati di ascolto. Secondo i dati Auditel, nella fascia 12-24, Alice ha registrato un incremento del 280%, Marcopolo del 495%, Leonardo del 240% e Nuvolari del 190%».

«Una crescita incessante, mese dopo mese, che continua e che ha decretato la leadership assoluta di Alice nel segmento cucina e di Marcopolo nel segmento viaggi e avventura con picchi di ascolto di oltre 200.000 nel minuto medio».

«Alla luce di questi dati, vista la non significativa incidenza degli ascolti raggiunti con la distribuzione satellitare (meno del 5% sull’ascolto medio giornaliero), la Società (Lt Multimedia, ndr) ha ritenuto opportuno concentrare i propri sforzi nel consolidare la presenza sul digitale: dalla diffusione terrestre allo streaming, fisso e mobile, alle app», conclude la nota.

Fonte: ltmultimedia.tv

One thought on “I canali LT Multimedia lasciano il satellite

  1. Non è corretto lasciare TivùSat nei confronti di chi come me, ha fatto una spesa per mettere il satellitare e comprare il decoder TivùSat per vedere Alice, visto che nella mia zona Alice ecc. non si vede col digitale terrestre. Sono molto delusa, guardavo sempre Alice e adesso non lo vedo più. Come sempre vince chi comanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.