La Lega nazionale professionisti serie B comunica di essere ormai a buon punto nella definizione , con la pay-tv di Francesco Di Stefano Centro Europa 7, dei termini di un accordo per la messa in onda di ‘Serie B Tv‘, canale ufficiale della Lega B, sulla piattaforma pay di Europa 7 HD per le prossime tre stagioni sportive.
Serie B Tv, che dovrebbe partire a fine agosto sulla piattaforma di Europa 7 con lo standard DVB-T2, trasmetterà in diretta e a pagamento le partite del campionato di serie B della stagione regolare – esclusi anticipi e posticipi – e le gare di playoff e playout. Il palinsesto si completerà con le differite degli highlights delle giornate di campionato, con l’informazione quotidiana della Lega e dei Club e con programmi di approfondimento relativi ai temi sportivi, sociali ed economici relativi ai territori di appartenenza delle Società di Calcio di B.
La messa in onda in contemporanea delle partite della Serie B, arricchite da collegamenti dagli stadi prima e dopo la partita, sarà garantita dalla nuova tecnologia in DVB-T2 della piattaforma Europa 7 HD.
Per la visione del canale, oltre all’abbonamento, sarà necessario avere un televisore di nuova generazione con il DVB-T2 integrato, con relativa CAM, o acquistare il relativo decoder sul sito Europa7.it o presso la grande distribuzione, con uno standard tecnologico che consente di vedere le partite in altissima qualità audio-video. Il decoder permette, inoltre, la ricezione di un maggior numero di canali sul digitale terrestre migliorando sensibilmente la qualità del segnale e sarà indispensabile quando, nei prossimi anni, la tecnologia renderà di fatto necessario il passaggio dal digitale terrestre di prima generazione al DVB-T2, già in grande sviluppo in molti paesi europei.
Rimane però definire l’accordo, l’offerta commerciale al pubblico dei match di Serie B, nonchè i dettagli tecnici della trasmissione. Europa 7 fa cenno sul suo sito che le trasmissioni delle partite della serie cadetta saranno in Alta Qualità in DVB-T2, ma alcune testate del Web, come ad esempio DDAY.it mette in dubbio che i match saranno messi in onda in alta definizione.
Fonti: sport.repubblica.it | legaserieb.it | europa7.it
vorrei prendere il decoder ma la copertura in provincia di siena?