Diritti Tv Calcio: nasce il nuovo canale della Serie B sul digitale terrestre

Lunedì scorso in occasione della presentazione a Milano del nuovo pallone della serie Bwin (firmato da Puma), il Presidente della Lega B Andrea Abodi ha dichiarato che «sul digitale terrestre nei prossimi giorni si completerà la nascita del canale della Serie B». «Completeremo la nostra offerta televisiva – ha aggiunto Abodi – attraverso una piattaforma di nostra gestione» che sarà innovativa nei contenuti e nelle tecnologie.

Nasce quindi con tutta probabilità un nuovo canale dedicato al calcio sul digitale terrestre. «Diventeremo anche editori del nostro prodotto, cercando di unire il senso di calcio legato alla tradizione con la necessità del nostro mondo, e forse del nostro Paese, di guardare allo sviluppo con più determinazione», ha concluso Abodi.

Lunedì Abodi ha parlato anche dei diritti tv. Sono stati infatti recentemente assegnati a Sky e a Mediaset Premium i diritti televisivi della Serie B per le prossime tre stagioni (fino al 2015).  Sky ha acquisito i diritti per la trasmissione satellitare di un pacchetto di gare di Serie B con tutti i match, mentre Mediaset Premium potrà trasmettere sul digitale terrestre anticipi e posticipi. Abodi ha aggiunto che restano ancora da assegnare alcuni diritti per quanto riguarda le partite di serie B e «ci sono ancora alcuni accordi da concludere».

Scritto da