Diritti TV Serie A, approvate le linee guida per l’asta 2024-27

nuovo logo serie a diritti tv

La Lega Serie A, in occasione dell’odierna assemblea, ha approvato all’unanimità le linee guida per la commercializzazione centralizzata dei diritti TV del triennio 2024-2027.

Il Presidente della Lega Calcio Lorenzo Casini ha dichiarato: «È un passaggio importante, che permetterà alla Lega Serie A di avviare concretamente le operazioni per il prossimo periodo, dopo il 2024. Ringrazio l’ad De Siervo e tutta la struttura per questa anticipazione rispetto agli anni passati. Le Linee Guida tengono conto anche della modifica legislativa intervenuta qualche mese fa, con cui è stata liberalizzata la commercializzazione dei diritti AV all’estero».

Le linee guida saranno ora inviate alle Autorità di competenza per l’approvazione. I club di Serie A si sono posti l’ambizioso obiettivo di assegnare le immagini dei match del massimo campionato di calcio entro la fine del 2023.

Alla possibile asta per i diritti TV della Serie A 2024-27 potrebbero partecipare DAZN, che detiene attualmente i diritti del pacchetto più costoso con tutti i match del campionato per il triennio in corso; probabilmente Sky Italia, che, secondo le recenti dichiarazioni del suo ad Andrea Duilio, «valuterà le opportunità nel prossimo bando»; e potrebbe essere della partita anche Amazon (Prime Video), che sempre più sta investendo nei diritti dello sport e del calcio nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.