Diritti Tv: a Mediaset la Serie B, ma pagano anche ex abbonati Dahlia

Mediaset, attraverso la controllata RTI, si è aggiudicata i diritti televisivi ex Dahlia Tv per il digitale terrestre della Serie B di calcio, per la parte rimanente di questo campionato (cioè le 9 giornate finali più eventualmente i playoff e play out).

I diritti televisivi messi all’asta in trattativa privata dalla Lega Serie B sono tutto quello che rimane sul digitale terrestre dell’offerta a pagamento della pay-tv messa in liquidazione definitivamente in febbraio. La chiusura di Dahlia e le scelte dell’altra Lega Calcio (quella di Serie A) determinarono infatti l’oscuramento televisivo sulla piattaforma digitale terrestre delle partite delle 8 squadre del massimo campionato incluse nel pacchetto Dahlia Calcio, più tutto il resto della programmazione sportiva e d’intrattenimento.

Nell’asta per i diritti televisivi calcistici la Lega B per la seconda volta consecutiva ha negato a Europa 7, unica rivale di Mediaset nella gara, l’acquisto delle licenze, perchè, secondo fonti vicine ai rappresentanti delle società cadette, avrebbe proposto nuovamente un’offerta drasticamente inferiore alle richieste del bando (850 mila euro).

Mediaset Premium perciò trasmetterà sul dtt tutte le rimanenti giornate del campionato di Serie B 2010-2011, con le telecronache e i commenti giornalistici curati dalla redazione di SportMediaset e già da domani partirà con il match Torino – Grosseto delle ore 20.45. Ma non potrà garantire le dirette di tutte le partite per mancanza di banda tv. Potrà trasmettere solo gli anticipi del venerdì, i posticipi del lunedì, dei due migliori incontri del sabato, tutte le partite di Torino e Atalanta, i playoff e i playout. Le altre partite saranno trasmesse sul canale “Diretta Premium B” che offrirà la possibilità di seguire le azioni principali e i gol in tempo reale da tutti i campi.

Ma gli ex-abbonati Dahlia potranno tornare a vedere gratuitamente le partite già pagate?

Neanche per sogno. Mediaset metterà in vendita la Serie B sia per gli abbonati Premium sia per quelli di Dahlia orfani della propria ex pay-tv. Infatti il Biscione, per accaparrarsi nuovi utenti paganti, propone per i nuovi abbonati dell’offerta Premium Calcio (a 19 euro al mese) la “Serie bwin” in omaggio. Mentre i vecchi abbonati Premium potranno acquistare il Pacchetto “Serie bwin”, con le ultime 7 giornate di fine stagione più play out e play off, al prezzo complessivo di 29 euro (la 34ma e la 35ma giornata saranno gratuite per tutti gli utenti con tessera attiva). I clienti ex-abbonati Dahlia quindi potranno avere, a verifiche effettuate, questo “generoso sconto” solo se si abbonano a Premium Calcio (cioè l’offerta Easy Pay). Mediaset sarà così caritatevole che proporrà inoltre per chi non ha intenzione di pagare due volte l’abbonamento (quello Dahlia ormai svanito e il nuovo Premium) i match della B in pay-per-view a 10 euro per incontro.

Per eventuali proteste e insulti i circa 80 mila ex-abbonati Dahlia Tv che seguivano la serie cadetta possono contattare il sito www.mediasetpremium.it o telefonare al numero 199.303.404, ma anche quest’ultimo è a pagamento…

9 thoughts on “Diritti Tv: a Mediaset la Serie B, ma pagano anche ex abbonati Dahlia

  1. Me lo aspettavo, da Mediaset (ladri) non si poteva avere nulla è chiaro che a questi prezzi è meglio andare allo stadio che dare i soldi a degli avvoltoi, peccto che l’unico concorrente di Mediaset Premium sia scomparso, ora è monopolio, comunque mi auguro che tutti i tifosi del Toro non spendano un centesimo in più, ripeto è un furto!

  2. La logica di Mediaset è quella del bere o dell’affogare, sono rimaste pochissime partite, le giornate sono piacevoli, andiamo allo stadio!
    In alternativa c’è un pacchetto sky per la serie B, costa poco.
    Tutto ma non diamo i soldi a quei delinquenti.

    1. Secondo “La Stampa” infatti, in previsione del malcontento dei tifosi, la società Torino Calcio, in accordo con le associazioni consumatori, riconoscerà uno sconto agli ex-abbonati Dahlia che vorranno vedere dal vivo le partite dei granata allo stadio Olimpico di Torino.

  3. Scusate eh…ma Mediaset cosa c’entra?! Cioè dahlia fallisce e Mediaset è ladra?!gli ex abbonati dahlia dovrebbero rifarsi sull’emittente fallita…

    1. Ciao Francesco,
      la chiusura di Dahlia Tv ha una lontana origine molto sospetta che mette direttamente in causa Mediaset e il vice presidente della Lega A Adriano Galliani. Qui puoi leggere cosa accadde nel 2009 quando furono assegnati i diritti tv della Serie A: http://www.tvdigitaldivide.it/2011/01/11/la-pay-tv-del-digitale-terrestre-dahlia-tv-va-in-liquidazione/
      http://www.tvdigitaldivide.it/2011/02/25/dahlia-tv-chiude-fallito-il-salvataggio-di-made-filmmaster/
      Ora il Biscione non solo si è accaparrato a prezzo stracciato (850 mila euro) i diritti tv della parte finale del campionato di Serie B (ricordo che il prezzo a Dahlia Tv per il biennio 2009/2011 fu più di 9 milioni di euro), non solo non garantirà le dirette di tutte le partite, ma costrigerà pure gli ex-abbonati Dahlia a sottoscrivere un nuovo abbonamento Mediaset Premium. Eppure dicevano in Lega B che avrebbero tutelato i consumatori… proprio quelli curnuti e mazziati che avranno inoltre poche chances di ottenre un rimborso e un eventuale risarcimento dato il particolare stato di liquidazione della società Dahlia Tv.

  4. Ma Mediaset ladrona, nemmeno le altre partite di serie A ci fa vedere? E gli ex abbonati Dahlia di Sampdoria, Chievo, Cagliari, Lecce, Brescia, Udinese, e altre 2 che non ricordo, che fanno? Manco a pagarle oro ce le fanno vedere…Paese di ridicoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.