Amazon Prime Video: il 29 gennaio 2024 arriva la pubblicità

amazon prime video prezzo

Dal 29 gennaio 2024 andranno in onda gli spot nei programmi di Amazon Prime Video. La pubblicità potrà essere eliminata solo pagando un supplemento all’abbonamento standard.

In una nota inviata agli utenti, Amazon ha annunciato che a partire dal 29 gennaio prossimo verrà inserita la pubblicità nel suo servizio di streaming Prime Video. Gli spot saranno introdotti prima negli USA, nel Regno Unito, in Germania e in Canada. Seguiranno poi i paesi Francia, Italia, Spagna, Australia e Messico.

Secondo il colosso dell’e-commerce, questa scelta permetterà di continuare a investire in contenuti interessanti e di incrementare tale investimento nel lungo periodo. La novità è destinata a sbarcare anche in Italia nel corso del 2024, dove Amazon Ads aveva già comunicato la notizia lo scorso anno.

Gli annunci pubblicitari, almeno inizialmente, saranno limitati rispetto alla quantità di spot della tv tradizionale commerciale e rispetto ad altri servizi di streaming concorrenti. Ma Amazon non ha ancora comunicato ulteriori dettagli su questo argomento. Non sarà richiesta alcuna azione da parte degli utenti e non ci saranno cambiamenti nel prezzo dell’abbonamento Prime attuale.  Nel mercato statunitense gli abbonati potranno scegliere di pagare 2,99 dollari al mese in più per evitare gli spot. Negli USA Prime Video costa 14,99 dollari al mese o 139 dollari all’anno. La stessa opzione senza pubblicità sarà lanciata prossimamente anche negli altri paesi.

La scelta di Amazon di inserire gli spot nel suo servizio segue quella dei maggiori concorrenti Netflix e Disney+ che hanno abbracciato nel corso del 2023 il doppio modello di business a pagamento e con pubblicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.