TIM e DAZN rinnovano l’accordo per i diritti TV della Serie A che continuerà ad essere trasmessa sulla piattaforma TIMVision per i prossimi 5 anni.
Secondo il Corriere della Sera, il nuovo deal tra DAZN e TIM, formalizzato il 23 dicembre scorso, consentirà la trasmissione di tutte le partite di Serie A su TIMVision sino alla stagione 2028-29. Nel dettaglio TIM andrà a versare circa 250 milioni di euro a DAZN per i 5 anni di contratto come importo minimo garantito, integrati eventualmente da una cifra variabile legata al superamento di una certa soglia di abbonamenti sottoscritti dalla piattaforma TIMVision.
La piattaforma sportiva in streaming, che si è aggiudicata per 700 milioni di euro annui le immagini del campionato italiano di calcio, e la telco italiana hanno già rinegoziato in passato l’accordo sulla Serie A ridimensionando il contributo di TIM per i diritti TV (che inizialmente ammontava a 340 milioni all’anno) e rinunciando all’esclusiva di distribuzione dei match.
Sia TIM che DAZN non hanno voluto commentare l’indiscrezione con il Corsera. La notizia che emerge, oltre alla conferma dei buoni rapporti naturali tra le due società, è che nella società telefonica, all’alba del processo che potrebbe portare alla divisione in due dell’azienda e alla cessione della Rete, paiono credere ancora nel potenziale di TIMVision che, oltre al calcio e ai propri contenuti, propone pure Netflix, Disney+, Amazon Prime Video e Infinity di Mediaset.
Fonte: corriere.it