Anche su Prime Video sbarca la pubblicità. Amazon ha confermato che nel corso del 2024 arriveranno gli spot all’interno dei suoi show.
Seguendo le orme dei suoi rivali come Netflix e Disney+, Amazon ha confermato che presto aggiungerà le inserzioni pubblicitarie al suo servizio di streaming Prime Video, a meno che gli abbonati non paghino un extra per un piano di abbonamento senza pubblicità.
Amazon ha dichiarato: «Per continuare a investire in contenuti accattivanti e continuare ad aumentare tale investimento per un lungo periodo di tempo, a partire dall’inizio del 2024, gli spettacoli e i film Prime Video includeranno pubblicità limitate. Puntiamo a pubblicare un numero significativamente inferiore di annunci rispetto alla TV lineare e ad altri fornitori di TV in streaming. Gli annunci nei contenuti Prime Video verranno introdotti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Canada all’inizio del 2024, seguiti da Francia, Italia, Spagna, Messico e Australia nel corso dell’anno. Non è richiesta alcuna azione per i membri Prime. Non apporteremo modifiche nel 2024 al prezzo attuale dell’abbonamento Prime. Offriremo anche una nuova opzione senza pubblicità per ulteriori 2,99 dollari al mese per i membri Prime degli Stati Uniti e condivideremo i prezzi per altri paesi in un secondo momento.
I contenuti degli eventi dal vivo, come le partite di calcio della Premier League o la Champions League in Italia, continueranno a includere pubblicità anche se l’abbonato ha pagato per il piano senza pubblicità, ha affermato Amazon.
Fonte: advanced-television.com