Il nuovo piano di abbonamento di Netflix con pubblicità potrebbe costare tra i 7 e i 9 dollari nel mercato USA. E dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno negli Stati Uniti.
Mancano pochi mesi al lancio del nuovo abbonamento di Netflix con pubblicità e a costi più contenuti. Secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg, il prezzo per la nuova tipologia di sottoscrizione dovrebbe aggirarsi tra i 7 e i 9 dollari al mese. Negli USA l’attuale piano base del servizio in streaming costa 9,99 dollari al mese (1 schermo utilizzabile in contemporanea, video non in HD).
Il lancio ufficiale potrebbe avvenire nell’ultimo trimestre dell’anno. Esordirà in una mezza dozzina di paesi, per poi arrivare ad allargare l’offerta in tutti i mercati in cui l’OTT è disponibile agli inizi del 2023. In totale, per ogni ora di programmazione dovrebbero esserci 4 minuti di pubblicità, inseriti all’inizio, durante e alla fine dei contenuti. Nel piano di abbonamento con gli spot non saranno inclusi alcuni contenuti originali ed esclusivi.
La società, inizialmente contraria alla presenza di spot nei suoi contenuti, ha cambiato strategia dopo aver registrato la perdita di 200mila abbonati nel primo semestre di quest’anno. Alla fine dell’anno, tra l’altro, anche la rivale Disney+, che ha recentemente superato Netflix per numero di abbonati, dovrebbe attivare la sua opzione di abbonamento con pubblicità.