Disney+ lancia il piano con pubblicità e aumenta i prezzi

disney+ pubblicità

Arriva la conferma da parte di Disney+ dell’introduzione del nuovo piano con pubblicità e un nuovo listino con prezzi più alti.

Disney+, che per la prima volta ha superato Netflix per abbonati, ha rivelato, nel corso della presentazione dei risultati finanziari di Walt Disney Company del terzo trimestre fiscale, che arriverà la pubblicità nei suoi piani di abbonamento.

La novità degli spot per il momento riguarda esclusivamente gli Stati Uniti. Dall’8 dicembre gli abbonati che potranno scegliere tra la versione di Disney+ con o senza interruzioni pubblicitarie: a questa, poi, si aggiunge una terza opzione che include le altre piattaforme del gruppo, ovvero HULU ed ESPN+ (Disney Bundle).

Il prezzo non cambia, nel senso che Disney+ con pubblicità sarà lo stesso di quello attuale senza interruzioni: 7,99 dollari. A cambiare, purtroppo, sarà Disney+ senza pubblicità, che da 7,99 passa a 10,99 dollari (+38%). In questo caso è prevista anche la sottoscrizione dell’abbonamento annuale a 109,99 dollari.

Ecco il listino prezzi:

  • Disney+ con pubblicità: 7,99 dollari
  • Disney+ senza pubblicità: 10,99 dollari (109,99 dollari)
  • Disney Bundle con pubblicità: 9,99 dollari
  • Disney Bundle senza pubblicità: 12,99 dollari

Si attendono ora le tempistiche per l’estensione dell’abbonamento con pubblicità agli altri Paesi. Il Presidente di Disney Media and Entertainment Distribution Kareem Daniel aveva fatto intendere in precedenza che sì, si sarebbe effettivamente partiti dagli Stati Uniti, ma che progressivamente la novità avrebbe riguardato anche altri mercati.

Fonte: HDBlog – primaonline.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.