Disney+, nella versione con pubblicità solo 4 minuti di spot per ora

disney+ pubblicità

Escono i primi dettagli sul nuovo piano di abbonamento economico con pubblicità di Disney+. La piattaforma OTT conta di limitare a 4 minuti gli spot pubblicitari per ora di programmazione.

Il nuovo piano di abbonamento più economico e supportato da pubblicità di Disney+ sarà lanciato inizialmente negli USA entro la fine del 2022 e dal 2023 anche negli altri Paesi.

Secondo il Wall Street Journal e il sito Variety, che hanno pubblicato alcune anticipazioni, la pubblicità sulla piattaforma in streaming sarà inserita inizialmente con “moderazione” e sarà poco invasiva: gli annunci pubblicitari all’interno di film e serie TV con una durata pari o inferiore a un’ora avranno una durata massima di 4 minuti. Un approccio molto cauto da parte di Disney se si confronta la quantità di spot trasmessa dagli altri servizi OTT: Hulu (Disney) almeno 9 spot all’ora, HBO Max (Warner Bros. Discovery) 4 minuti all’ora, Peacock (NBCUniversal – Comcast) 5 minuti all’ora.

Inoltre il contenuto degli spot sarà adatto per un pubblico di famiglie, in linea con la filosofia Disney, non pubblicizzerà ad esempio alcolici o temi policiti, non si andranno a promuovere i servizi di streaming della concorrenza. Accedendo con il profilo bambini non saranno visualizzati gli spot, e non saranno inseriti annunci in tutti quei contenuti rivolti al pubblico di bambini in età pre-scolare.

Non si conosce ancora il prezzo del nuovo abbonamento (potrebbe essere inferiore agli attuali 8,99 euro al mese e 89,90 euro all’anno) e se Disney sia intenzionata a ridurre il costo rispetto all’attuale profilo senza pubblicità. Si sa invece che il colosso con sede a Burbank ha introdotto questa nuova modalità di abbonamento per far fronte ai crescenti costi di produzione e per accrescere il numero di abbonati. Secondo indiscrezioni è al vaglio anche un aumento dei prezzi degli attuali profili di abbonamento.

Fonte:  ItaliaOggi 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.