Ecco Mediaset Italia, il canale a pagamento per gli italiani all’estero

mediasetitalia

Dopo le polemiche con Sky e il consenguente criptaggio di Canale 5, Retequattro e Italia 1 sulla piattaforma di Rupert Murdoch & figli, il Biscione lancia l’offerta pay dei suoi programmi all’estero grazie al canale internazionale Mediaset Italia.

In cambio di una cifra mensile variabile (a seconda dell’operatore e del paese) gli italiani che vivono oltre confine potranno continuare a ricevere la programmazione di Mediaset (completamente gratuita in Italia) via satellite e in streaming.

Mediaset Italia (che in realtà è già in onda da anno) propone il meglio della programmazione Mediaset (reti generaliste e tematiche free) riunita in un unico canale visibile solo al di fuori dai confini italiani, in Europa, Stati Uniti, Canada e Australia. Il canale assicura eventi sportivi in diretta, le principali edizioni del Tg5 e gli approfondimenti giornalistici, le ultime fiction, il grande cinema italiano, i più noti programmi di intrattenimento ed è visibile con un abbonamento il cui costo varia da paese a paese.

In Europa, Mediaset Italia ha in atto rapporti con 49 diversi operatori tv di 14 Paesi (elencati sul sito www.mediasetitalia.com) che inseriscono nella propria offerta via cavo, satellite e over the top anche il canale internazionale italiano. In questo modo gli oltre quattro milioni di italiani residenti in Europa possono mantenere il contatto televisivo con il proprio paese d’origine. La programmazione integrale del canale è disponibile anche via web (http://online.mediasetitalia.com sito accessibile solo dall’estero) con il servizio Mediaset Italia Online che consente la visione in tutto il mondo in streaming online su pc, tablet e smartphone.

In Francia, ad esempio, i costi di visione di Mediaset Italia variano da 1,30 euro al mese sulla piattaforma di Freebox a 5 euro al mese su quella di Orange Tv (che consente di vedere tutti i principali canali italiani). In Germania, per fare un’altro esempio, abbonandosi a Cablevista con 7,95 euro al mese si possono vedere tutti i canali dell’area Mediterranea compreso quello del Biscione. In questa pagina si possono trovare le informazioni necessarie per abbonarsi paese per paese (dove Mediaset Italia è presente).

Fonte: Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.