
Gli abbonati DAZN saranno rimborsati in modo automatico per i disservizi subiti nella prima giornata di campionato di Serie A. L’indennizzo sarà il 50% del valore dell’abbonamento dell’utente.
Saranno rimborsati in modo automatico, senza dover compilare moduli, tutti gli abbonati alle prese col problema di autenticazione della app DAZN sabato e domenica scorsi nel corso dei match della prima giornata di Serie A. È questo, apprende l’Ansa, il lodo raggiunto dalla sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali con la piattaforma sportiva in streaming, il Ministero dello Sviluppo Economico, Agcom e la Lega Serie A per indennizzare gli abbonati dopo i disservizi della prima giornata di campionato.
L’indennizzo, che partirà dal prossimo martedì e arriverà all’utente entro i prossimi 15 giorni, sarà pari al doppio di quanto previsto da Agcom e quindi al 50% del valore mensile dell’abbonamento: cioè tra 10 e 20 euro, a seconda del canone di abbonamento mensile.
Secondo le fonti de Il Sole 24 Ore sarebbero solo il 40% degli abbonati DAZN interessati dal problema tecnico durante le partite Lazio-Bologna, Fiorentina-Cremonese, Salernitana-Roma e Spezia-Empoli della prima di Serie A, e quindi solo questi utenti otterranno automaticamente il rimborso.
Vedi qui tutti i dettagli sul rimborso DAZN
DAZN al governo: problemi tecnici risolti
Il problema tecnologico che nella prima giornata di Serie A, sabato e domenica, ha causato disservizi agli abbonati dell’OTT inglese è stato risolto e pertanto non vi è il rischio di una ripetizione delle difficoltà di visione del campionato: lo ha garantito al Governo la piattaforma in streaming nel corso del tavolo tecnico convocato dalla sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, al quale DAZN ha partecipato con i suoi vertici, Bernabè ed Azzi.
Fonte: Ansa | ilmessaggero.it

Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.