Discovery: nel 2019 arriva GOLFTV sul web in streaming

Golftv discovery pga tour golf

Discovery e PGA Tour annunciano il lancio nel 2019 di GOLFTV, il nuovo un canale tv in live streaming e on demand dedicato al golf internazionale.

GOLFTV esordirà il primo gennaio 2019 e sarà disponibile in tutto il mondo ad eccezione degli Stati Uniti. Il nuovo servizio in streaming proporrà su ogni schermo e device i momenti più eccitanti della stagione golfistica, e gli appuntamenti imperdibili del calendario e le superstar del circuito.

L’obiettivo è quello di creare una piattaforma unica per gli tutti appassionati di golf che includerà oltre 2000 ore di programmazione live ogni anno, oltre a numerosi contenuti premium on demand. GOLFTV avrà anche una copertura in diretta dei sei Tour che del PGA TOUR e quasi 150 tornei all’anno, tra cui The Players Championship, FedEx Cup Playoffs e la Presidents Cup.

Alex Kaplan, Presidente e Direttore Generale di Discovery Golf, ha dichiarato: «Il nostro obiettivo a lungo termine è creare un’esperienza imperdibile che migliori davvero il modo in cui i fan del mondo guardano, giocano e si impegnano con il gioco ogni giorno. Svelare il nuovo marchio GOLFTV è un emozionante passo successivo nel nostro viaggio».

A giugno è stata annunciata un’alleanza strategica tra Discovery e il PGA Tour per gestire i diritti internazionali multipiattaforma del PGA, compresi i diritti TV lineari.

Discovery sta già pianificando una strategia di distribuzione e di trasmissione per ottimizzare la copertura free-to-air, pay-tv e digital del portfolio, grazie a potenziali partnership con gli attuali broadcaster del Golf e di PGA TOUR. La copertura del PGA TOUR sarà disponibile attraverso GOLFTV nei diversi mercati a seconda della disponibilità dei diritti: sarà attiva in Australia, Canada, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Portogallo, Russia e Spagna.

GOLFTV sostituirà anche l’attuale servizio PGA Tour Live sui mercati globali al di fuori degli Stati Uniti. I clienti avranno la possibilità di abbonarsi ad un’ampia scelta di contenuti esclusivi a seconda di quando si attiveranno i diritti. Gli utenti che sono attualmente abbonati a PGA Tour Live, passeranno sulla piattaforma GOLFTV a partire dal 1° gennaio 2019.

Fonte: broadbandtvnews.com

Scritto da