Amazon Prime Video prepara un piano con pubblicità più economico

amazon prime video prezzo

Secondo il Wall Street Journal Amazon Prime Video potrebbe lanciare un nuovo piano di abbonamento con pubblicità meno costoso. 

Secondo indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal, la piattaforma in streaming di Amazon sta progettando il lancio di un nuovo piano di abbonamento con la pubblicità più economico, sul modello di Netflix e Disney+.  Il pacchetto con inserti pubblicitari di Amazon Prime Video sarebbe ancora alle fasi di studio.

Secondo i rumors delle ultime settimane le interruzioni pubblicitarie potrebbero però essere molto brevi (ad esempio non più di 3 o 4 minuti per slot di spot). Il nuovo piano sarebbe inizialmente riservato al mercato USA. Negli Stati Uniti infatti è già possibile sottoscrivere un abbonamento separato dal servizio Amazon Prime (costa 8,99 dollari al mese). In Italia invece il servizio in streaming è ancora legato all’abbonamento Prime del colosso dell’e-commerce. Tra l’altro l’azienda fondata da Jeff Bezos già propone dallo scorso maggio un pacchetto di canali Fire TV gratuiti supportati dalla pubblicità per i suoi dispositivi Kindle e tablet Fire.

Contemporaneamente Amazon potrebbe anche introdurre un nuovo abbonamento più costoso senza gli spot.

Il modello di servizio OTT con pubblicità già lanciato nel 2022 dalla concorrenza (Netflix e Disney+ su tutti) sembra funzionare. Netflix ad esempio ha raccolto in pochi mesi quasi 5 milioni di nuovi abbonati. Amazon quindi potrebbe seguire il trend del mercato degli Over The Top anche per concorrere globalmente in modo importante nel mercato pubblicitario online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.