Ecco il piano di abbonamento con pubblicità di Disney+

disney+ pubblicità

Dopo Netflix anche Disney+ ha lanciato il suo piano di abbonamento che include gli annunci pubblicitari. Ma alza i prezzi dei piani senza spot.

Il lancio del nuovo piano con la pubblicità di Disney+, che riguarda per ora solamente il mercato USA, ma molto presto sarà esteso agli altri mercati, porta anche un consistente aumento dei prezzi degli altri piani di abbonamento senza spot. La novità è stata introdotta ieri 8 dicembre 2022, e prevede che il costo di un abbonamento mensile alla piattaforma passi da 7,99 a 10,99 dollari. Un aumento di 3 dollari che può essere evitato accettando di sottoscrivere la modalità che include gli annunci pubblicitari.

Il nuovo piano con la pubblicità della piattaforma in streaming di Walt Disney Company, che viene chiamato Disney+ Basic, costa 7,99 dollari, e quindi costa e offre di fatto le stesse caratteristiche del livello premium ma include la visione obbligatoria degli spot durante la visione dei contenuti.

L’abbonamento con pubblicità di Disney+ arriva dopo un mese dal lancio del corrispettivo abbonamento con adv di Netflix. Disney ha anticipato la notizia ufficiale del lancio del piano supportato dalla pubblicità a marzo di quest’anno, ritenendo questo passaggio un elemento fondamentale per raggiungere l’obiettivo dei 230-260 milioni di abbonati entro il 2024. Attualmente la piattaforma conta poco più di 164 milioni di abbonati a livello globale. Dal punto di vista finanziario, il business dello streaming di Disney ha perso 1,5 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre, rispetto a una perdita di 630 milioni di dollari nel quarto trimestre dello scorso anno. La speranza, per il colosso di Burbank, è che l’introduzione di un piano con annunci pubblicitari, possa aiutare a invertire la rotta.

Fonte: Il Sole 24 Ore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.