Tivùsat presenta il marchio UHD per i dispositivi 4K

tivùsat uhd ultra hd 4kIl consorzio della piattaforma tv satellitare gratuita ha presentato venerdì 10 giugno, in occasione della manifestazione Comunicare digitale, il nuovo logo di Tivùsat UHD.

Il marchio sarà utilizzato per indicare i dispositivi compatibili con la piattaforma sat e con il nuovo standard 4K. Sulla piattaforma satellitare è già presente il canale vetrina UHD di Eutelsat; nelle prossime settimane saranno trasmesse in 4K da Rai, su un proprio canale, le ultime sette partite di Euro 2016, visibili al tasto 210 del telecomando della numerazione LCN della piattaforma. «Tivùsat – ha commentato il consigliere delegato aggiunto di Tivù, Luca Balestrieri – si conferma come strumento a disposizione dei broadcaster italiani per affermare la leadership tecnologica dell’industria televisiva nazionale».

Accedere all’Ultra HD di tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Ma non è totalmente gratis. Per godere della esperienza unica dell’Ultra HD servono l’acquisto e l’installazione di un impianto satellitare con una parabola orientata su Eutelsat 13° Est, l’acquisto di un televisore Ultra HD certificato Tivùsat e l’acquisto di una CAM Tivùsat HD (dal costo che oscilla tra le 90 le 100 euro) con la smartcard HD inclusa.

Qui puoi trovare la lista di tutti i canali Tivùsat con numerazione e frequenze.

Scritto da