Deejay Tv: 7% di share con la finale femminile degli US Open

deejay_us_open

Record assoluto di ascolti per Deejay Tv sabato scorso con la finale femminile degli US Open di tennis.

L’ex tv musicale, recentemente acquistata dal gruppo Discovery, durante il trionfo di Flavia Pennetta ha fatto registrare il 7% di share con 1.400.000 telespettatori. Si è posizionata al terzo posto nella classifica delle reti nazionali più seguite durante la messa in onda dopo Canale 5 e Rai 1.

Come riporta un comunicato, il match è stato seguito da 2.032.702 telespettatori (ascolto cumulato Deejay Tv + Eurosport) con il 10,1% di share. Eurosport, con 703.000 telespettatori segna il 3,5% di share nazionale e il 14% di Share su Pay tv. In prima serata Deejay Tv è risultato il 5° canale nazionale più visto sul totale individui con il 4,7% di share e l’8° canale nazionale con il 2,3% di share nelle 24 ore.

Ottimi ascolti anche per Eurosport, che grazie al match ha registrato un ascolto pari a 703.000 telespettatori con il 3,5% di share sul totale individui (14% share pay) risultando il 1° canale Sky sia sull’intera giornata che durante la messa in onda della finale.

Da segnalare, la performance da record di tutto il portfolio di Discovery Italia che raccoglie in prima serata il 10,5% di share (2.172.662 telespettatori) e nelle 24 ore il 10,3% di share (937.000 telespettatori). Boom anche su Twitter: la finale femminile degli US Open 2015 è stato l’evento più social della giornata con 70.700 tweets e 27.500 autori unici (Nielsen Twitter Tv Ratings).

Fonte: Comunicato Stampa | primaonline.it

Scritto da