Viacom, ad aprile crescono gli ascolti

viacom

In Italia il network di canali Viacom registra un’importante crescita degli ascolti tv nel mese di aprile del 2015.

Ottimi risultati d’ascolto anche nel mese di aprile per il network di Viacom International Media Networks Italia guidato da Andrea Castellari, che si conferma il sesto editore italiano per ascolto con una reach mensile di oltre 36 milioni di individui e 6,6 milioni di contatti giornalieri.

Come riporta il comunicato stampa, particolarmente positiva è stata la performance dell’offerta Mtv con una share del 2,8% sul target 15-34 e una crescita rispetto al mese di marzo del +17%, grazie anche agli ottimi risultati della produzione locale 16anni e Incinta Italia in onda su Mtv (canale 8 del digitale terrestre) e alla crescita di Mtv Music (canale 67 del digitale terrestre) sempre leader tra i canali musicali.

Ottimi riscontri anche per l’offerta Digital che nel suo complesso genera 3,8 milioni di unique browsers grazie alle ottime performance del sito Mtv che anche con l’offerta app supera i 3,4 milioni (cumulated downloads +update).

Bene, inoltre, anche l’offerta Viacom dedicata al target kids: il network di canali dedicati ai bambini genera, infatti, una share dell’8% sul target di riferimento con una crescita del +13% rispetto ad aprile 2014. Nickelodeon (Sky 605-606) è stabilmente secondo canale dell’area kids di Sky mentre Nick Jr (Sky 603-604) è leader indiscusso nell’offerta prescolare sul target pay satellitare grazie alla forza delle sue properies Blaze and the Monster Machine e Paw Patrol.

Fonte: Auditel | primacomuncazione.it

Scritto da