Tivùsat: arrivano due canali internazionali i24News

i24news tivùsat

New entry sulla piattaforma Tivùsat: sono disponibili dal 21 giugno 2017 i canali israeliani all news i24News in HD in lingua inglese (canale 81) e francese (canale 82).

Sbarcano sulla piattaforma satellitare free di Tivùsat due nuovi canali in alta definizione, i24News in inglese e i24News in francese, sulla numerazione LCN 81 e 82. I due nuovi canali all news sono sintonizzabili manualmente su decoder e tv dal satellite HotBird 13C sulla frequenza 11642 H, simbol rate 27500, FEC 3/4. Qui la lista completa e aggiornata con la numerazione e le frequenze dei canali di Tivùsat.

i24News è un network internazionale di informazione sul Medio Oriente con sede in Israele (Jaffa, Tel Aviv) che conta un team di 300 persone, tra cui 150 giornalisti in rappresentanza di 35 paesi. L’emittente israeliana nata nel 2013 cerca di offrire un «punto di vista internazionale su Israele e sul Medio Oriente», per usare le parole del Ceo Frank Melloul, e si propone di contrastare l’egemonia di Al Jazeera nell’informazione mediorientale.

i24News realizza le proprie trasmissioni in lingua inglese, francese e araba dagli studi di New York, Parigi, Washington e Tel Aviv. Il canale viene trasmesso in tutto il mondo: Francia, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Polonia e anche diverse aree dell’Africa. Tuttavia, non ha il permesso di trasmettere in Israele per via delle normative sulla concorrenza, nonostante le pressioni di Patrick Drehi, proprietario dell’emittente, ebreo-francese e magnate nel settore della telecomunicazione, sul premier israeliano Benjamin Netanyahu. Le trasmissioni del canale all news sono disponibili anche in streaming sul sito ufficiale: www.i24news.tv.

Con l’arrivo dei due nuovi canali Tivùsat consente la visione di oltre 90 canali televisivi, di cui 30 in HD e 43 radiofonici, oltre una larga selezione di servizi On Demand.

«Due importanti canali internazionali di all news si aggiungono alla famiglia HD di Tivùsat – afferma Alessandro Picardi, presidente della società detenuta da Rai, Mediaset e Telecom Italia – la piattaforma satellitare italiana gratuita che ha recentemente superato 3 milioni di smart card attive, offre così ben 30 canali in HD e una possibilità in più per gli spettatori di apprezzare la crescente qualità del servizio Tivùsat. L’adesione di i24News rappresenta un importante ampliamento della finestra di informazione sul mondo con oltre 20 canali internazionali disponibili tra i più importanti al mondo».

«Siamo felici e orgogliosi di salire sulla piattaforma gratuita Tivùsat. – aggiunge Frank Melloul, svizzero, ex dirigente del ministero degli esteri francese, ex France Medias Monde, oggi Ceo di i24News (proprietario del 15% delle quote) – L’arrivo di i24News su Tivùsat contribuisce alla diffusione internazionale del canale e porta uno sguardo fresco e nuovo sulla realtà del Medio Oriente».

Scritto da