Il gruppo De Agostini Editore ha annunciato il varo per il prossimo autunno di un nuovo canale free-to-air: si chiamerà Alpha, esordirà al numero 59 della numerazione del digitale terrestre.
L’esordio del nuovo canale è previsto per il prossimo autunno e sarà dedicato al pubblico maschile. Lo ho annunciato oggi il gruppo novarese che in passato ha già avuto il suo canale maschile su Sky: prima Dea Sapere diventato, alla fine del 2014, Explora, la cui avventura è stata archiviata il 15 novembre scorso.
La raccolta pubblicitaria del nuovo canale sarà affidata a Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions. Con questo canale maschile si amplia il network dei canali televisivi di De Agostini Editore attualmente focalizzato sul target kids: i due satellitari DeAKids e DeAJunior, (Sky al 601 e 623), e il free to air Super! (47 dtt e 625 Sky).
Anche Alpha farà capo a Massimo Bruno, direttore di tutti i canali tv del gruppo, che a sua volta risponde a Francesco Gherardi, managing director di Digital De Agostini. De Agostini Editore nel digital lavora con Viacom sul fronte della raccolta pubblicitaria di Supertv.it e con Prs per i siti dei canali DeAKids e DeAJunior, mentre da inizio anno collabora con Manzoni per DeAbyDay, il sistema digitale di siti dedicati al target femminile.
Il canale 59 del digitale terrestre è ora occupato da Split Tv sul mux TIMB 2 gestito da Persidera (ora in cerca di un nuovo proprietario per la quota di TIM) e precedentemente aveva ospitato le trasmissioni di Gazzetta Tv.
Sono veramente Curioso per il nuovo Canale Alpha … sarei felice averlo nella mia lista tivusat … saluti e un sincero in bocca al lupo…
Oggi e debutto di Alpha tv , sono stato selezionato da Digital Divide per commento … chiedo agliuto per vedere Alpha tv LCN che o nella lista e 3646.. il mio tecnico dice che la parabola e in ottima posizione,ma il segnale è debole , Quindi vi chiedo un ulteriore aumento di segnale per avervi in TV la mia zona e San Severino Marche (mc)San Biagio 8.italia.