Tv convergente: Sky e Nintendo insieme per i video 3D

Nintendo, leader nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo, e Sky, la prima pay-tv, annunciano una partnership che partirà il 28 marzo e proseguirà per un anno: Sky fornirà ai possessori italiani della console portatile Nintendo 3DS alcune clip video in 3D. Le prime due clip Sky 3D ad arrivare su Nintendo 3DS saranno il documentario in 3D ‘Meerkats – le sentinelle del deserto’ e i momenti più ‘caldi’ della partita di serie A, il derby d’Italia Juventus-Inter.

Attraverso l’applicazione Nintendo Video di Nintendo 3DS, gli utenti potranno dunque accedere a una serie di clip dedicate ad alcuni programmi dell’offerta del canale Sky 3D (canale 150 di Sky) primo e unico canale in 3D nel panorama italiano nato in collaborazione con Samsung smart tv 3D. L’applicazione permette di visualizzare contenuti video in 2D e in 3D appositamente selezionati che verranno scaricati automaticamente via SpotPass ogni volta sarà disponibile una connessione wireless a Internet. La funzionalità SpotPass consente infatti alla console di collegarsi a hotspot pubblici compatibili e alla connessione wireless di casa, anche quando il sistema di gioco é in modalità stand-by. Una volta collegato, Nintendo 3DS riceverà con regolarità nuovi contenuti e aggiornamenti.

«Siamo costantemente impegnati ad offrire ai nostri utenti contenuti sempre nuovi, divertenti ed emozionanti. Per questo siamo lieti di annunciare questa collaborazione con un partner di eccezione come Sky, i cui contenuti sapranno sicuramente coinvolgere e divertire i fruitori di Nintendo 3DS», ha detto Andrea Persegati, direttore generale di Nintendo Italia. (ANSA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.