TIM tratta con Mediaset per portare Infinity su TIMVision

mediaset-infinity-timvision

TIM è in trattative con Mediaset per distribuire Infinity sulla sua piattaforma TIMVision.

Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, TIM è ancora a caccia di contenuti da integrare nella sua offerta di TIMVision.  L’azienda guida­ta da Luigi Gubitosi è in trattativa con Mediaset per distribuire Infinity, la piattaforma streaming appena lanciata dal gruppo di Cologno Monzese.

Sempre secondo il giornale finanziario, l’accordo tra le due società è ancora in fase di definizione. Un deal che potrebbe portare dare grandi vantaggi ad entrambe le parti. Per TIM la distribuzio­ne di Mediaset Infinity completerebbe l’offerta calcistica sulla piattaforma TIMVision, aggiungendo la Champions League (104 partite a pagamento della coppa) alla Se­rie A, che arriva dal contratto siglato con DAZN. Inoltre il possibile accordo potrà distribuire anche la vasta library di serie TV e film della piattaforma streaming di Mediaset. Per il Biscione poi, un’eventuale intesa con TIM potrebbe accelerare il percorso di crescita di Mediaset Infinity e di con­seguenza l’ascesa di Mediaset nel mercato stre­aming.

Ricordiamo che dall’altro versante della guerra dei diritti TV, il concorrente Sky ha già stretto un accordo con Mediaset per portare l’app di Infinity su Sky Q dal prossimo autunno.

Ma le battaglie sui diritti TV del calcio non finiscono qui. A breve DAZN dovrà decidere a chi fra TIM e Sky assegnare la distribuzione della Serie A per la parte commer­ciale (bar, ristoranti, hotel e altri locali). Secondo le ultime indiscrezioni, dopo un presunto vantaggio di TIM, ora DAZN sarebbe orientato a confermare l’accordo in essere con la pay-tv di Comcast.

La principale incognita è però legata alla vertenza Antitrust sull’intesa TIM-DAZN per la Serie A (che determina l’esclusiva dell’app di DAZN su TIMVision) che altri operatori tlc considerano lesiva della concorrenza. L’autorità dovrebbe pronunciarsi entro fine mese e nell’attesa l’assemblea di Lega ha rinviato la de­cisione sullo spezzatino della Serie A. I presidenti hanno inoltre rifiutato la proposta da 30 milioni del fondo sovrano saudita per trasmettere la Serie A nell’area Mena, offerta lontanissima dagli oltre 300 milioni pagati dalla qatariota Beln per il trien­nio precedente.

Fonte: MF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.