Switch Off TV digitale. Continua la liberazione delle frequenze in Piemonte

switch off tv digitale piemonte torino cuneo

Continua domani 3 marzo 2022 il processo di refarming nel Piemonte Occidentale. Lo Switch Off della TV digitale terrestre coinvolgerà in particolare le province di Torino e di Cuneo.

Domani giovedì 3 marzo 2022 prosegue la riorganizzazione delle frequenze TV  in Piemonte, iniziato a gennaio. In particolare saranno coinvolti i comuni nella provincia di Torino e Cuneo, nelle Langhe e nel Roero fino al 4 marzo. Le operazioni della liberazione della banda 700 MHz riprenderanno nel Monferrato (provincia di Asti e Alessandria) e nelle altre province piemontesi dal 7 all’11 marzo 2022.

 Qui il calendario completo e aggiornato con le date previste e i comuni coinvolti in Piemonte.

I telespettatori per continuare a vedere i programmi televisivi dovranno eseguire alcune risintonizzazioni dei canali che consentiranno di ricevere le nuove frequenze per tutte le emittenti nazionali e locali.

Inoltre, tutti i telespettatori piemontesi, dovranno eseguire la risintonizzazione dei canali nella giornata dell’8 marzo, quando verrà attivata a livello nazionale la nuova codifica MPEG-4. In questo caso, tale procedura è necessaria per poter visualizzare correttamente i canali trasmessi in alta qualità (HD).

Verifica se il tuo tv o decoder sono compatibili con questa guida.

Vedi qui come fare la risintonizzazione automatica dei canali.

Per consultare tutte le informazioni e gli approfondimenti sugli Switch Off del digitale terrestre e sul DVB-T2 vai sul nostro sito dedicato www.nuovodigitaleterrestre.it.

Cosa fare se non vedi più i canali Rai?

Cosa fare se non si vedono più i canali Mediaset?

Scopri come richiedere il Bonus Rottamazione TV fino a 100 euro

Scopri come richiedere il Bonus TV online da Mediaworld, Unieuro, Euronics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.