I migliori laptop Windows per guardare film

laptop windows film

Se durante l’emergenza sanitaria, gli ascolti tv erano cresciuti visibilmente, con l’allentamento delle misure di contenimento della pandemia, gli stessi hanno subito un nuovo crollo. Il trend che invece non smette di crescere è quello relativo alle iscrizioni alle piattaforme che permettono di vedere film, programmi, documentari, sport, in streaming.

Il consumo della tv in Italia

Prima di illustrare i dati relativi al consumo della televisione da parte degli italiani, è opportuno specificare che tutte le informazioni raccolte sono state elaborate da Auditel. Quest’ultima, è la società italiana che si occupa, dal 1984, della raccolta e della pubblicazione dei dati relativi all’ascolto televisivo in Italia.

L’analisi di Auditel ha visto il confronto tra tre periodi specifici: quelli compresi tra il 26 settembre e il 27 dicembre degli anni 2019, 2020 e 2021. Dal confronto di questi ultimi, si evince che gli italiani, durante il lockdown, erano molto più interessati ai programmi tv trasmessi. L’ascolto televisivo è stato quindi in crescita in virtù delle restrizioni per il contenimento della pandemia.

Secondo gli ultimi dati elaborati, durante il 2021, l’ascolto televisivo ha subito un calo del 12,45% rispetto al 2020. Diversa è la percentuale se si considera l’anno 2019: rispetto a quest’ultimo, infatti, il calo è stato “solo” del 3.9%. Ciò significa che, nel 2021, hanno guardato la tv, 414mila italiani in meno.

Allo stesso tempo, è doveroso precisare che la scelta della persone ricade sempre più sulle piattaforme streaming Netflix, Dazn e Sky.

L’utilizzo di laptop windows per la visione di film

Seppur sia vero che gli italiani abbiano meno interesse nel guardare la tv, ciò non significa che non siano ancora amanti dei film e delle serie tv. Ciò che è cambiato è il mezzo attraverso il quale, questi ultimi, vengono visti. Al posto della tv, sono subentrati i laptop windows. Grazie all’avanzare sempre più rapido della tecnologia, i nuovi laptop consentono di visualizzare i contenuti video con una qualità eccellente. Di seguito, verranno descritti alcuni fra i computer che più rispecchiano tali caratteristiche.

Huawei MateBook D 15 Windows

Se il tuo obiettivo è quello di acquistare un laptop che ti consenta di vedere film e serie tv come se stessi al cinema, il computer Huawei MateBook D 15, potrebbe essere la scelta giusta. Il dispositivo in questione, in virtù della grandezza dello schermo da 15.6 pollici, non a caso, viene anche definito “senza confini”. La cornice estremamente ridotta del laptop, infatti, permette agli utenti di visualizzare i propri film preferiti con un rapporto schermo-corpo dell’87%. Attualmente, il computer è in promozione: con uno sconto del 31% rispetto al prezzo iniziale, il suo costo è di soli 449 euro.

Huawei MateBook D14

Dettagli e nitidezza: con queste due parole viene descritto il laptop Huawei MateBook D14. Anche questo computer sembra essere, in virtù delle sue caratteristiche, perfetto per gli amanti dei film e delle serie tv. Il suo display FullView, assicura agli utenti, un’esperienza digitale unica. Inoltre, grazie all’IPS antiriflesso da 14 pollici e alle certificazioni “Zero sfarfallio” e “Riduzione di luce blu”, è possibile guardare film per ore ed ore senza affaticare i propri occhi.

Conclusioni

Gli italiani guardano meno la tv ma non rinunciano ai propri film e serie preferite; ciò che è cambiato, infatti, è solo il mezzo utilizzato per la loro visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.