Su Sky chiude il canale Fox HD. In arrivo app Discovery+ su Sky Q

Il 1° luglio 2022 si spegne definitivamente il canale Fox HD sulle piattaforme di Sky (canale 116) e di conseguenza in Italia. Il brand Fox scompare dal mondo Disney. A giorni in arrivo l’app Discovery+ sul decoder Sky Q.

Dal 1° luglio 2022 si chiude in modo definitivo l’avventura di lungo corso del marchio Fox su Sky. I migliori contenuti di Fox HD sono già traslocati da tempo sulla piattaforma Disney+, e il canale già da un anno registra ascolti bassi e propone numerose repliche.

La chiusura del canale (116) segue quella di Fox Crime del 30 giugno 2021, preceduta dalle chiusure di Fox Life, del sito di Fox Sports in Italia, nell’ottobre  2019 di Fox Animation e Fox Comedy, nel lontano giugno 2018 del canale Fox Sports.

Il brand televisivo Fox arrivò in Italia nel luglio del 2003. Poi, piano piano, complice la riorganizzazione delle attività del vecchio gruppo 21st Century Fox, e il passaggio del marchio a una nuova proprietà, ha perso numerosi pezzi, sino alla scomparsa definitiva di oggi (anzi del 30 giugno). Dell’editore Fox Networks Group Italy (di proprietà di Walt Disney Company) ora rimangono solo National Geographic (407 sulla numerazione Sky) e NatGeo Wild (409) sulle piattaforme di Sky in Italia.

Sky nel frattempo, già dall’estate del 2021, si è dotata di un ricco portfolio di nuovi canali di serie TV e documentari di produzione propria. Nei prossimi giorni inoltre arriverà l’app Discovery+ a disposizione per tutti gli abbonati dotati di decoder Sky Q. A settembre poi esordirà anche l’app di Paramount+ e in autunno arrivano le attesissime smart TV Sky Glass.

Fonte: ItaliaOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.