Sky: dal 1° luglio cambiano i canali Premium Cinema. Via anche FoxLife

sky canali premium cinema

A partire dal 1° luglio 2020 Mediaset Premium ridimensiona la sua offerta di cinema sulla piattaforma di Sky. I canali Premium Cinema passeranno da 5 a 4 sul satellite e sul digitale terrestre si ridurranno da 4 a 3. Sempre dal primo del prossimo mese si spegnerà il canale FoxLife (114) sul sat e fibra.

Continua il rinnovamento (e la moria di canali) sulle piattaforme di Sky. Dopo il recente abbandono dei canali Disney e Fox, il bouquet della pay-tv sul sat infatti (secondo i rumors della rete) subirà una riduzione ulteriore dell’offerta: dal 1° luglio i canali Premium Cinema passeranno da 5 a 4 e verrà chiuso su Sky il canale FoxLife (114).

Nel dettaglio verranno chiusi sul satellite e fibra Premium Cinema HD (313), Premium Cinema +24 HD (314), Premium Energy HD (315), Premium Emotion HD (316), Premium Comedy HD (317) e al loro posto saranno trasmessi 3 nuovi canali: Premium Cinema 1 HDPremium Cinema 2 HDPremium Cinema 3 HD. Mentre al posto dell’emittente +24 sarà aperto il canale Premium Cinema 1 +24 HD. I canali saranno suddivisi per generi come già accade per quelli Cinema di Sky.

Sulla piattaforma del digitale terrestre i canali Premium Cinema saranno ridotti da 4 a 3: andranno via Premium Cinema (463), Premium Energy (464),  Premium Emotion (465) e Premium Comedy (466) e al loro posto arriveranno sempre dal 1° luglio sul Mux 1 di Mediaset Premium Cinema 1, Premium Cinema 2 e Premium Cinema 3.

La riduzione dell’offerta di Mediaset Premium su Sky è conseguenza della fine del contratto di fornitura di contenuti tra il Biscione e Universal. Nel 2021 per Mediaset si chiuderà anche il contratto con Warner Bros in seguito all’accordo siglato tra Sky e Warner Media, che include una partnership con HBO e HBOMax, con la trasmissione dei nuovi film e serie oltre alla library della Warner.

Il 1° luglio anche il canale FoxLife sarà chiuso sul sat, ma pare che tutte le serie in onda nel canale saranno disponibili negli altri canali Fox ancora in onda su Sky.

seo sito web adv
Scritto da