Discovery Italia, terzo editore televisivo italiano per share, ha deciso di dare una mano alle associazioni non-profit che trattano a vario titolo il tema della “diversità” a promuovere le loro attività.
L’iniziativa coinvolgerà tutti i 12 canali Discovery Italia: i sei visibili in chiaro sul digitale terrestre (Real Time, DMax, Giallo, Focus, K2 e Frisbee) e i sei presenti sulle piattaforme pay (Discovery Channel/+1 e in HD, Discovery Science, Discovery Travel&Living, Animal Planet, Real Time/+1 e GXT/+1 su Sky e Discovery World su Mediaset Premium).
L’obiettivo è di utilizzare l’enorme potenzialità del portafoglio canali, in grado di raggiungere ogni mese oltre 44 milioni di contatti complessivi, per dare risalto e attenzione a tutte le realtà, più o meno conosciute, che trattano il tema della “diversità” nelle sue varie forme. La diversity è, infatti, il tema scelto dall’azienda nel 2014 per tutte le attività di Corporate Social Responsability, dalle iniziative interne fino alla proposta di contenuti editoriali che affrontano questo tema.
Il primo esempio in questo senso è la messa in onda di “The Undateables: l’amore non ha barriere”, serie prodotta da Channel 4 che affronta il tema dell’affettività nelle persone disabili. La scelta del tema si inquadra in un più ampio impegno del Gruppo Discovery a livello globale per la diversità e l’inclusione.
Le associazioni interessate possono sottoporre i propri promo scrivendo a: [email protected]
Fonte: www.vita.it