Sportitalia: fissata l’asta per la vendita dei canali. Si parte da 1 mln di euro

Pubblicato dal curatore fallimentare della società Maroncelli 9 Spa il bando per la vendita del gruppo Edb a cui fanno capo i canali televisivi Sportitalia, Sportitalia 2 e Sportitalia 24, trasmessi sul digitale terrestre (con le  concessioni LCN dei n° 60, 61 e 62) e su Sky (per Sportitalia e Sportitalia 2).

La base d’asta per il lotto intero parte da 1 milione di euro. Nel maggio scorso la società editrice dei canali sporitivi di Sportitalia, Maroncelli 9, aveva dichiarato fallimento. I canali erano stati varati in Italia nel 2004 da Interactive Group che faceva riferimento all’imprenditore franco-tunisino Tarak Ben Ammar, e a Bruno Bogarelli. Le due società EDB Media, che riunisce i giornalisti sportivi, ed EDB Service, che gestisce gli studi televisivi e il personale tecnico, contano circa 50 dipendenti.

Dal comunicato stampa del Tribunale Civile di Milano:

«L’apertura del bando di gara informale è certamente un passo importante e atteso dalla procedura – dichiara Vito Potenza, curatore del fallimento – I canali 60, 61,62 rappresentano un asset importante da realizzare e l o dimostra l’attenzione degli operatori televisivi che si sono interessati alla ipotesi di acquisto delle quote delle società EDB Media ed EDB Service. Al di là della ovvia necessit à di realizzare attivo che possa andare a vantaggio della massa dei creditori della Maroncelli 9, l’ipotesi di ingresso in società di nuovi proprietari appare auspicabile anche per salvaguardare la continuità aziendale ed occupazionale di una importante realtà televisiva o perante nell’ambito della comunicazione sportiva».

Fonti: pubblicitaitalia.it | primaonline.it

One thought on “Sportitalia: fissata l’asta per la vendita dei canali. Si parte da 1 mln di euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.