Dopo l’invasione del mercato della Fibra, Sky sbarca nel mercato delle Smart TV. Lo fa per ora in Uk con Sky Glass, una gamma di nuove Smart TV che integrano tutte le funzioni dei decoder Sky Q e trasmettono tutti i contenuti via internet. Nel 2022 arriveranno nei mercati europei.
Come abbiamo anticipato il 22 settembre scorso, la pay-tv di proprietà di Comcast lancia dal 18 ottobre in Gran Bretagna i primi televisori chiamati Sky Glass . Nel 2022 arriveranno anche negli altri mercati europei.
Le caratteristiche: le Smart TV di Sky sono TV QLED da 43, 55 e 65 pollici. I pannelli sono UHD Quantum Dot con risoluzione 3840x 2160 (che sfruttano i nano-cristalli per una qualità massima di gamma di colori e di luminosità) con supporto Dolby Vision e 4K HDR HLG. Le TV sono dotate di una soundbar integrata (con 6 speakers e un subwoofer) pensata per un audio di qualità a 360 gradi con Dolby Atmos. I televisori sono dotati come Sky Q di comandi vocali in vivavoce per trovare i contenuti, creare playlist e ottenere consigli sulla visione. Si possono connettere alla rete via Wifi o via Ethernet. I TV di Sky inoltre sono certificati CarbonNeutral.
Le TV Sky Glass sono pensate per aggregare più dispositivi in un unico televisore, e garantiscono l’accesso a tutti i contenuti, i servizi e le app della piattaforma di Sky e i servizi esterni (BBC iPlayer, Amazon, Netflix, Disney+, ITV Hub, All4, Spotify, Peloton) attraverso il sistema Sky Q.
Sky Glass sarà quindi disponibile con contratto mensile, ha spiegato la pay-tv, a partire da 13 sterline al mese per lo schermo a 43 pollici. Per i nuovi clienti Sky (con pacchetto Sky TV) sarà in abbonamento a 39 sterline al mese. Verrà lanciato in Gran Bretagna il 18 ottobre, seguito da altri mercati nel 2022. Le Smart TV saranno disponibili in cinque colori e tre dimensioni di schermo: 43 pollici, 55 pollici e 65 pollici, che costeranno rispettivamente 649 sterline, 849 sterline e 1.049 sterline se acquistate a titolo definitivo.
Sky prevede inoltre di lanciare una fotocamera intelligente 4K il prossimo anno che si accoppierà ai TV Sky Glass e consentirà alle persone di guardare film insieme, giocare, allenarsi e partecipare alle chiamate.
Dana Strong (ad di Sky): «Sky Glass è l’unica TV al mondo con Sky all’interno e anche tutte le tue app preferite. Funziona su WiFi, quindi niente decoder, niente box e niente confusione».
Fonte: news.sky.com