Paramount Network e Spike si spengono anche su Sky

paramount network spike sky

Secondo l’Ufficio Stampa di ViacomCBS, i canali Paramount Network e Spike a metà gennaio 2022 lasceranno anche le piattaforme di Sky.

Dopo la notizia dell’abbandono delle trasmissioni sul digitale terrestre a partire dal 16 gennaio 2022, ViacomCBS conferma lo spegnimento dei canali Paramount Network (numero 158) e Spike (169) sulle piattaforme di Sky Italia.

La dismissione dei canali di ViacomCBS rientra quindi nel processo già avviato di trasformazione dell’offerta di intrattenimento proposta in Italia dalla media company americana, che sta riorganizzando i propri contenuti e canali attraverso i nuovi servizi in streaming e on demand pay (Paramount+ in arrivo a settembre in Italia) e gratuiti (Pluto TV). Alcuni contenuti e programmi dei due canali, che saranno spenti sul digitale terrestre e  su Sky, potrebbero essere infatti riproposti gratuitamente su Pluto TV e a pagamento su Paramount+.

Non si hanno invece ancora notizie sul mantenimento delle trasmissioni delle due emittenti Viacom su Tivùsat, ma è assai probabile che i canali si spengano anche sulla piattaforma satellitare gratuita.

Dall’Ufficio Stampa ViacomCBS: 

«ViacomCBS Italia guarda al futuro e continua la trasformazione del proprio business: stiamo costruendo un solido ecosistema che comprende canali lineari e nuove piattaforme streaming in grado di coprire tanto la parte free che quella pay. Anche se Paramount Network e Spike non saranno più visibili, grazie al nuovo assetto i nostri contenuti premium, esclusivi e di library continueranno ad essere offerti al pubblico italiano attraverso i nostri canali, in FTA (Super! e VH1) e sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Music, Comedy Central (e+1), Nickelodeon (e+1), NickJr (e+1) ), sulla nostra nuova piattaforma streaming gratuita Pluto TV e a breve anche attraverso Paramount+, il servizio streaming a pagamento in arrivo quest’anno in Italia».

Paramount Network è un canale dedicato al cinema e alle serie TV giunto in Italia il 27 febbraio 2016 con il nome di Paramount Channel. La raccolta pubblicitaria attualmente è gestita da Sky Media. Lo share medio annuo sul dtt è di quasi l’1%. L’emittente, celebre per la messa in onda di serie TV storiche come La casa nella prateria, La Tata ed altre, è diffusa attualmente anche sul satellite di Tivùsat al canale 27 e su Sky al canale 158 dal 2020. Sempre nello stesso anno comincia a trasmettere in HD sul satellite.

Spike è un canale tematico sempre di ViacomCBS che ha esordito in Italia nel 2017 al numero 49 sostituendo Fine Living. Lo share medio annuo è di 0,30% circa e la raccolta pubblicitaria è sempre gestita da Sky Media. Anche questo canale è trasmesso su Tivùsat al numero 26 e su Sky al numero 169. Dal marzo 2021 sul satellite trasmette in alta definizione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.