Paramount+, l’OTT a pagamento del gruppo ViacomCbs, debutterà in Italia nel settembre del 2022. E sarà gratis per gli abbonati Sky Cinema. Si rafforza l’alleanza con la pay-tv di Comcast.
Nel frattempo Pluto TV, la piattaforma gratuita di 40 canali lineari digitali partita in Italia lo scorso 28 ottobre, ha già aggiunto 9 nuovi canali alla sua offerta italiana. E ha fissato l’obiettivo di arrivare a quota 100 canali entro l’anno prossimo.
Da inizio novembre sono già attivi sulla piattaforma gratuita Naturescape (dedicato alla natura più inesplorata), Fashion TV (dedicato agli amanti della moda), Pluto Tv Family (propone avventure animate alle serie musicali per ogni membro della famiglia), Qwest Jazz&Beyond (dedicato alla musica con le esibizioni live che hanno fatto la storia). Dal 15 novembre sono stati accesi anche i canali dedicati al Natale SUPER! Xmas e Christmas Lights, Fireplace TV. E dal 22 novembre sono arrivati anche Fuel TV (canale interamente dedicato agli appassionati di sport d’azione), e Pluto TV Celebration.
Buona parte della strategia europea di ViacomCbs viaggerà a braccetto con Sky di Comcast. Come spiega Jaime Ondarza, executive president e general manager Sud Europa e Medio Oriente di ViacomCbs, nel corso del Tech Talk, organizzato da Andrea Michelozzi, infatti Paramount+ sarà distribuito a tutti gli abbonati Sky Cinema in Italia, Germania e Regno Unito. In Italia e Germania la piattaforma pay esordirà a settembre 2022, mentre nel Regno Unito un po’ prima.
ViacomCbs ha anche rinnovato con Sky l’intesa per la raccolta pubblicitaria di tutti i canali ViacomCbs e di Pluto TV in Italia e Uk. Secondo il dirigente ViacomCbs nella Penisola la concessionaria di Sky sta facendo un ottimo lavoro su Pluto TV.
Inoltre nei paesi in cui Sky non è presente direttamente, ViacomCbs e Sky hanno creato una nuova società, la joint-venture Sky-Showtime, per il lancio di un nuovo servizio OTT con i contenuti ViacomCbs: Paramount, Showtime, Sky Studios e altri. L’offerta sarà lancia nel 2022 in Spagna, Portogallo, Nord Europa e in alcune nazioni dell’Europa Centrale, come la Polonia.
Fonte: ItaliaOggi