Arriva Pluto TV, in Italia dal 28 ottobre il servizio in streaming free di ViacomCbs

Pluto TV

Il 28 ottobre 2021 in Italia farà il suo debutto Pluto Tv, la piattaforma gratuita in streaming del gruppo ViacomCbs che propone 40 canali lineari tematici free (cinema, serie Tv, reality show, programmi per bambini, lifestyle, crime, comedy, sport estremi).

Dal 28 ottobre arriva nel nostro paese Pluto Tv, servizio streaming tv di ViacomCBS. Già attivo in 25 paesi attraverso 3 continenti, tra Europa, Usa e America Latina, con 52 milioni di utenti, la piattaforma propone un servizio gratuito e senza necessità di registrazione, ribattezzato fast (free ad-supported television). Infatti a differenza dei servizi in streaming più noti, come Netflix o Amazon Prime Video, Pluto Tv non prevede abbonamenti e si sostiene economicamente con la pubblicità, con spot che intervallano la visione.

Al momento del lancio, spiega la nota del gruppo media, saranno presenti 40 canali tematici e lineari in esclusiva, che copriranno generi diversi, tra cui cinema, serie tv, reality, contenuti per bambini, lifestyle, crime e comedy, gaming e sport estremi (come Pluto TV Azione, Pluto TV Cinema Italiano, Pluto TV Drama e Pluto TV Real Life).

Oltre ai contenuti propri, la piattaforma offrirà contenuti provenienti da editori e partner terzi, tra cui Paramount, Lionsgate, Minerva Pictures, KidsMe, Banijay Rights, Cineflix Rights. E altri partner verranno annunciati in seguito. L’offerta continuerà ad arricchirsi regolarmente, col lancio di nuovi canali ogni mese.

pluto-tv

Pluto TV sarà accessibile via browser all’indirizzo www.pluto.tv, attraverso la app per Android e iOS, e su tutte le principali Smart TV, come Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast, mentre una selezione di canali Pluto TV sarà anche presente su Samsung TV Plus. Partner per la raccolta pubblicitaria è Sky Media.

L’arrivo di Pluto tv è solo il primo passo di ViacomCbs nel mercato streaming in Italia. Nel 2022 arriverà anche la piattaforma premium Paramount+, che sarà gratuita per gli abbonati Sky, con l’idea di rendere i due servizi complementari tra loro.

«ViacomCBS sta rapidamente espandendo la propria impronta globale nel settore streaming offrendo al
pubblico una vasta library di contenuti di qualità attraverso le piattaforme gratuite e a pagamento», ha
ricordato Jaime Ondarza, EVP & General Manager South Europe & Mena Hub ViacomCBS.

Fonte: primaonline.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.