
DAZN è pronta ad entrare nel mercato inglese dei diritti TV. La piattaforma in streaming di proprietà di Leonard Blavatnik ha in corso trattative avanzate per l’acquisto di BT Sport, servizio in streaming sportivo della società di telecomunicazioni inglese che detiene con Sky i diritti di Premier League nel Regno Unito.
Secondo il Financial Times l’acquisizione potrebbe essere finalizzata tra poche settimane. La cessione consentirebbe alla telco britannica di uscire dalle trasmissioni sportive e concentrarsi sull’espansione delle sue reti 5G e full-fibra e sullo sviluppo di nuovi servizi di connettività.
Il presidente di DAZN, Kevin Mayer, ha dichiarato la scorsa settimana in una conferenza stampa che la sua piattaforma online vorrebbe ottenere i diritti TV della Premier e che probabilmente è interessata a comprare Bt Sport, definito un grande affare. Le trattative, spiega il Financial Times, vertono su una serie di fattori tra i quali il prezzo, si parla di centinaia di milioni di sterline, e l’approvazione di Sky che ha un accordo di licenze di diritti TV incrociata con l’emittente inglese.
BT Sport oltre al campionato di calcio inglese, detiene anche alcuni campionati europei e la Serie A, ma anche quelli di rugby e cricket.
Fonte: ItaliaOggi

Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.