Disney+, rallenta la crescita di abbonati nel terzo trimestre 2021

disneyplus disney+

La crescita del numero di abbonati al servizio in streaming Disney+ ha subito un rallentamento nel trimestre in corso. La notizia ha avuto un immediato impatto sul titolo del colosso dell’intrattenimento.

Lo ha dichiarato l’ad Bobo Chapek in occasione di una conferenza con gli investitori. La società prevede un aumento degli abbonamenti sotto i 10 milioni di unità nel trimestre in corso. Nello scorso trimestre la piattaforma online di Walt Disney ha registrato più di 12 milioni di nuovi abbonati superando le stime e raggiungendo 116 milioni di clienti totali. Secondo Bloomberg gli analisti prevedono un totale di 125,7 milioni di abbonati alla fine di questo trimestre.

L’azienda ha organizzato un evento per  celebrare la piattaforma il 12 novembre prossimo. Nel Disney+ Day sarà presentato il lancio di nuovi programmi, oltre allo sbarco della piattaforma in Corea del Sud, Taiwan e Honk Kong

Nel dettaglio saranno diffusi nuovi contenuti attraverso i brand della piattaforma (Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star), insieme a una speciale presentazione per i fan dedicata a Disney+ con anticipazioni dei titoli in arrivo: ad esempio il film Marvel Studios “Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli”, il film Disney “Jungle Cruise” e il remake di “Mamma, Ho Perso L’Aereo”.

Fonte: ItaliaOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.