Bike Channel, l’unico canale per veri appassionati delle due ruote dedicato al mondo della bici 24 ore su 24, ritorna su Sky al canale 222. Dal 23 novembre è in onda sulle piattaforme della pay-tv.
Marino Bartoletti, direttore editoriale di Bike (gruppo BFC Media che comprende il magazine Bike, il sito internet Bikechannel.it e il canale TV appena tornato su Sky), a Sky Sport 24 ha annunciato il ritorno di Bike Channel sulla piattaforma Sky, al canale 222.
«Il ritorno di Bike Channel su Sky ha rappresentato il Natale del ciclismo: il nostro canale torna a essere ospitato sul 222 di Sky, un numero non banale visto che è lo stesso di Tony Cairoli nel motocross», ha esordito Bartoletti, prima di raccontare il senso di un progetto “dalle grandi potenzialità interattive” dedicato alla cultura della bicicletta e della smart mobility.
«Dimenticate quello che è stato fatto prima, perché cambia la filosofia, cambiano le ambizioni, cambiano i contenuti», ha detto Bartoletti, sottolineando come su Bike Channel adesso «è tutto rinnovato, con attenzione alla ciclabilità in ogni sua declinazione: si parlerà di territorio, di cicloturismo e ciclovie, naturalmente di agonismo, ma con attenzione alle cose che non vengono trattate da tutti. La mia presenza entusiasta spero che sia una piccola garanzia», ha concluso.
Bike Channel è visibile in streaming all’indirizzo bikechannel.it e anche sul canale 259 del digitale terrestre in HbbTV e sul canale 60 premendo il tasto rosso.
Fonte: primaonline.it