Negli USA gli abbonati a Prime Video superano quelli di Netflix

Secondo uno studio di Parks Associates nel 2022 negli USA il servizio OTT Amazon Prime Video ha superato per numero di abbonati Netflix (prima volta nella storia).

Parks Associates ha pubblicato la sua classifica aggiornata dei 10 migliori servizi video Over The Top in abbonamento negli Stati Uniti, basato sul numero stimato di abbonati fino a settembre 2022 dall’OTT Video Market Tracker . La società di ricerca riferisce che l’83% delle famiglie che dispongono di una connessione a banda larga usufruiscono di almeno un servizio OTT, con il 23% che adotta nove o più abbonamenti OTT.

Parks Associates osserva che nella classifica dei primi 10 servizi video OTT a pagamento negli USA per la prima volta nella storia non c’è Netflix al primo posto. La ricerca infatti mostra che Amazon Prime Video ha superato Netflix per numero di abbonati a pagamento. Inoltre, Peacock è entrato nella top 10 per la prima volta nel 2022, mentre Showtime è uscito dalla lista.

Parks OTT

«I servizi di streaming stanno introducendo nuovi contenuti, servizi e partnership che stanno cambiando il modo in cui i consumatori interagiscono con i video», ha affermato Jennifer Kent, VP, Research, Parks Associates. «Il piano di abbonamento supportato dalla pubblicità di Netflix offre all’azienda un modo per riconquistare gli abbonati che hanno rinunciato a prezzi di abbonamento elevati. Offre inoltre a Netflix un percorso per la creazione di account unici per coloro che in passato si sono accontentati di condividere password con amici e familiari. È un momento entusiasmante per tenere traccia di questi servizi, con molte interruzioni e cambiamenti».

Fonte: advanced-television.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.