Sky lancia l’opzione a pagamento per saltare la pubblicità in Gran Bretagna

Sky Uk ha lanciato la funzione a pagamento per saltare la pubblicità nei servizi in streaming Sky Stream e Sky Go in Gran Bretagna.

La funzione si chiama Ad Skipping, consente di scorrere più velocemente gli spot, ed era sino a pochi giorni fa gratuita per gli abbonati Sky Uk. A partire dal 1° dicembre è offerta solo a pagamento in un pacchetto opzionale dal costo mensile di 5 sterline (5,81 €). Logicamente gli abbonati sono liberi di rinunciare all’opzione per saltare la pubblicità.

Sky Stream è il servizio di streaming autonomo con un mini-decoder che fornisce i contenuti come la smart TV Sky Glass, ma senza schermo. Sky Go è l’app in streaming che affianca da moltissimo tempo il servizio satellitare Sky.

LEGGI ANCHE: Scopri come funziona e come comprare Sky Glass

«Con l’opzione aggiuntiva Ad Skipping, l’abbonato è in grado di avanzare rapidamente tra gli annunci quando si utilizzano le funzioni Live Pause, Restart, Playlist o Sky On Demand», ha affermato Sky in una dichiarazione rilasciata sul suo sito web. È probabile che l’opzione per skippare veloce gli spot sarà gratuita per almeno i prossimi 18 mesi per gli abbonati con una TV Sky Glass.

«Il pacchetto Ad Skipping non significa che non vedrai alcuna pubblicità… Consente semplicemente di avanzare rapidamente tra le pubblicità utilizzando i pulsanti del telecomando e il menu sullo schermo per ciò che stai guardando». Non fa avanzare velocemente gli annunci in Live TV o altre app TV, come YouTube o Spotify. È anche possibile far avanzare rapidamente gli annunci pubblicitari nelle app ITVX, STV Player e All4 TV.

L’introduzione di Ad Skipping segue un modello di emittenti come ITV, che tradizionalmente trasmettono annunci sui propri canali lineari, e che hanno lanciato una tariffa per non guardare gli annunci. Nel frattempo, Netflix e Disney stanno introducendo nuovi piani di abbonamento che includono la pubblicità. Tra i servizi di Sky per circa due decenni è stato possibile saltare gli annunci sul suo box Sky Q e prima su Sky+ anche se esisteva la tecnologia per impedirlo. In Gran Bretagna il servizio per saltare la pubblicità costa 5,99 sterline su ITVX e 3,99 sterline su All4 di Channel 4.

Fonte: broadbandtvnews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.