I migliori Power Bank da acquistare nel 2020

migliori power bank smartphone tablet 2020

Il tuo smartphone si scarica troppo in fretta? Hai bisogno di una ricarica extra? Beh ti serve un Power Bank! Ecco i migliori che puoi comprare nel 2020 nei più quotati store online.

Sempre più spesso utilizziamo i nostri smartphone e tablet in viaggio, che sia per lavoro, gaming o semplicemente per guardare dei video o seguire i social network, e non sempre abbiamo a disposizione un punto di alimentazione per poterli ricaricare. Una carica extra data da un Power Bank, come quelle disponibili sul sito Maxilia, diventa così un gadget essenziale che offre la possibilità di poter sempre ricaricare i nostri smartphone o tablet quando necessario.

Quale Power Bank scegliere per il nostro dispositivo?

La scelta del Power Bank da acquistare deve essere fatta tenendo in considerazione diversi fattori. Bisogna innanzitutto considerare se si vuole solo caricare parzialmente il proprio dispositivo fino a raggiungere un nuovo punto di alimentazione, ad esempio, o se si vuole caricare una o più volte il dispositivo fino al 100%.

Una volta controllato il valore in mAh (milliampere) della batteria del nostro dispositivo, si andrà a scegliere una capacità del Power Bank minore o maggiore, quindi con un valore in mAh più basso o più alto in base alle esigenze sopraddette. L’ideale in ogni caso sarebbe scegliere comunque una capacità del 20% superiore a quello della propria batteria per garantire almeno una ricarica completa del proprio dispositivo.

Poi se si vogliono ricaricare più dispositivi contemporaneamente è meglio assicurarsi che il Power Bank disponga del numero di porte a noi necessario. E’ necessario, tenere sempre presente che all’aumentare della potenza aumenta il peso, e di conseguenza la dimensione, del caricatore portatile. Quindi se non ci si vuole sovraccaricare di troppo peso si dovrà trovare un giusto compromesso tra la potenza necessaria e il peso di quest’ultimo.

Le forme di questi caricatori sono più o meno sempre le stesse, rettangolari e piatte, tubolari, a mattoncino. Fortunatamente si inizia ad avere più scelta almeno sui colori, che fino a qualche tempo fa erano principalmente nella scala che andava dal bianco al nero. Infine è bene verificare che alcune tecnologie indicate dalle diciture Quick Charge o sigle simili, siano supportate dal nostro dispositivo.

Ecco una selezione dei migliori Power Bank disponibili online

POWERADD 20000 mAh

POWERADD 20000 mAh

Caricatore portatile con doppia porta USB per poter caricare due dispositivi contemporaneamente, un ottimo rapporto capacità/peso e un prezzo abbastanza contenuto. Adatto a chi ha necessità di caricare più volte lo smartphone o il tablet.

CARATTERISTICHE TECNICHE

TEMPO DI RICARICA: 8-10 ore

CAPACITA’: 20000 mAh

INPUT: Micro-USB 5V/2A

OUTPUT: 5V/2,4A (Totale 5V/3,1A)

DIMENSIONI: 15.9 x 7.3 x 2.5cm

PESO: 375 g

Compralo su Amazon

 

POWERBANK BLADE  5000 mAh

Powerbank Blade | Sottile | 5000 mAh

Caricatore con una singola porta, è molto sottile e leggero, facile da trasportare. E’ personalizzabile ed è disponibile in diversi colori. Adatto a chi cerca un design più accattivante e customizzato e non ha elevate necessità di ricarica.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

TEMPO DI RICARICA: 2,5-3 ore

CAPACITA’: 5000 mAh

INPUT: DC 5V/2A

OUTPUT: 2,1A

DIMENSIONI: 15 x 6.5 x 1cm

PESO: 165 g

Compralo su Maxilia

 

ANKER POWERCORE 5000 mAh

Powerbank Anker PowerCore 5000

Come molti caricatori dalle con basse capacità, è dalle dimensioni ridotte, maneggevole e di facile trasporto. Adatto a chi ha piccole esigenze di ricarica e dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

TEMPO DI RICARICA: 3-4 ore

CAPACITA’: 5000 mAh

INPUT: 5V/2A

OUTPUT: 2A

DIMENSIONI: 3,3 x 3,3 x 10,8 cm

PESO: 136 g

Compralo su Amazon

 

GNCEEI 24000/25000 mAh – GNCEEI 24000 mAh

Gnceei Power Bank 24000mAh

Questo Power Bank è dotato di tre porte in uscita e permette di effettuare la ricarica wireless del dispositivo. Ha un’ottima capacità e davvero un ottimo rapporto qualità prezzo. Adatto a chi ha necessità di ricaricare più dispositivi contemporaneamente più volte. Volendo è disponibile la versione da 24000 mAh con ricarica ad energia solare

CARATTERISTICHE TECNICHE:

TEMPO DI RICARICA: 13-14 ore

CAPACITA’: 25000 mAh

INPUT (2): 5V/2,4A

OUTPUT (3): 5V/2,4A

DIMENSIONI: 16,8 x 8,2 x 2,2 cm

PESO: 381 g

Compra la versione da 24000 mAh su Amazon

Compra la versione da 25000 mAh su eBay

 

CHARMAST 10400 mAh

Powerbank 10400mAh

Questo Power Bank è il giusto compromesso tra le esigenze di ricarica e il comfort di trasportabilità. Dotato di tre uscite permette la ricarica di più dispositivi, il suo peso non eccessivo e le sue dimensioni compatte lo rendono comodo per ogni zaino e borsa e la sua capacità è adatta a una media esigenza di ricarica. Infine il rapporto qualità prezzo è ottimo.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

TEMPO DI RICARICA: 4,5-6 ore

CAPACITA’: 10400 mAh

INPUT (2): Micro-USB 5V/2A, Type-C 5V/2,6A

OUTPUT (2 USB, 1 Type-C): 5V/3A

DIMENSIONI: 14,4 x 6,7 x 1,5 cm

PESO: 249 g

Compralo su Amazon

 

A questo punto non resta che scegliere il Power Bank più adatto alle proprie esigenze e lavorare o godersi le esperienze di gaming o i propri social network senza doversi preoccupare di rimanere a corto di batteria.

seo sito web adv
Scritto da