Accordo Sky DAZN, dal 20 settembre il nuovo canale DAZN1 con Serie A e sport

sky dazn canale tv

Siglato l’accordo tra Sky e DAZN. Il nuovo canale andrà in onda sul numero 209 di Sky e sarà visibile per gli abbonati DAZN e Sky, e gratis per i clienti Sky di lungo corso.

A quanto risulta al Sole 24 Ore , DAZN hanno siglato un accordo commerciale con Sky Italia che porterà all’interno della piattaforma satellitare di proprietà di Comcast una serie di contenuti sportivi targati DAZN e anche l’apertura del canale satellitare DAZN1.

L’accordo, che varrà sino alla scadenza dei diritti tv per il calcio di Serie A e Serie B in corso e cioè fino a giugno 2021, sarà valido per gli abbonati all’offerta satellitare di Sky e per quanto riguarda il timing, sulla base delle indiscrezioni raccolte dal Sole 24 Ore l’accesso al canale DAZN1 da parte dei clienti Sky dovrebbe avvenire dal 20 settembre.

sky-dazn1-nuovo-canale

Sul canale 209 della piattaforma satellitare Sky gli abbonati che attiveranno l’offerta congiunta Sky-DAZN, potranno dunque accedere alla visione di contenuti DAZN comprensiva delle 3 partite a settimana della Serie A, i 2 incontri di Serie B Bkt per ogni turno e una selezione di incontri di calcio internazionale, avendo DAZN i diritti di Liga, Ligue 1, l’Eredivisie olandese ma anche i match di FA Cup e League Cup, la Copa Libertadores e la Copa Sudamericana, la Major League Succer e i campionati giapponesi e cinesi. In caso di partite in contemporanea verrà attivato anche il canale 212 per DAZN.

L’offerta Sky-DAZN sarà disponibile per i clienti Sky via satellite con Sky Q, My Sky HD o Sky HD che abbiano attivato l’account DAZN, e si potrà sottoscrivere solo online, attraverso il sito e l’app, a partire da mercoledì 4 settembre. Gli abbonati Sky Calcio possono sottoscrivere l’offerta Sky-DAZN a 7,99 € al mese anziché 9,99 € al mese e avranno inoltre i primi tre mesi gratis (offerta valida sino al 22 settembre). Per gli abbonati Sky Calcio e Sky Sport da più di 3 anni (clienti extra +3, +5, +10, quasi 1,5 milioni di abbonati), l’offerta sarà a carico di Sky, cioè senza alcun costo aggiuntivo. Leggi qui la guida sull’offerta Sky DAZN.

«DAZN continua ad investire per far crescere la piattaforma e ampliare l’offerta di contenuti in streaming, come dimostra il recente accordo con Discovery per i canali Eurosport – ha dichiarato l’Executive vice president Southern Europe di DAZN, Veronica Diquattro -. Allo stesso tempo, l’accordo con Sky consentirà a un numero sempre maggiore di tifosi, compresi coloro che abitano in aree dell’Italia non ancora servite da un’infrastruttura tecnologica adeguata, di avere accesso attraverso il canale ad una selezione dei principali eventi sportivi di Dazn».

Diquattro intervistata da Repubblica afferma che è un semplice accordo di distribuzione con Sky come quello che già esisteva per gli esercizi commerciali. «Il 209 sarà un canale vetrina sul satellite per il marchio DAZN e per il nostro prodotto. Inoltre verremo incontro alle esigenze di quanti, in questo Paese, vivono in zone che non hanno ancora infrastrutture digitali all’altezza. Il grande numero di abbonati a Sky sarà anche un veicolo pubblicitario notevole per il nostro prodotto».

«Noi crediamo fortemente che il futuro sia streaming, useremo la vetrina del satellite per parlare del nostro prodotto in streaming, lo scenario internazionale dove operiamo è fortemente orientato allo streaming. L’Italia, in questo momento, ha una situazione particolare che ci ha portato a prendere questa specifica iniziativa».

Fonti: Il Sole 24 Ore | MF

seo sito web adv
Scritto da