Ecco Rai Radio 2 Visual sul digitale terrestre. Tornano anche tutti i canali Radio Rai (in HbbTV)

Dopo il processo di liberazione delle frequenze TV e la riorganizzazione dei canali, mamma Rai, per la gioia degli appassionati, reintroduce sul digitale terrestre i canali Radio e fa esordire il canale Rai Radio 2 Visual Radio.

I canali Radio della Rai (Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3, Rai Gr Parlamento, Rai Isoradio, Rai Radio 3 Classica, Rai Radio Kids, Rai Radio Live, Rai Radio Techetè, Rai Radio Tutta Italiana, Rai Radio  Sport 1, Rai Radio 2 Indie) sono ora trasmessi sulla numerazione 700 del digitale terrestre tramite la tecnologia interattiva HbbTV. E sono sintonizzabili solo con decoder e TV compatibili con questa funzionalità (Hybrid Broadcast Broadband TV) che è accessibile con una connessione internet.

Rai Radio  2 Visual Radio, posizionata al numero 202 del dtt, secondo alcune anticipazioni di stampa riportate anche dal nostro magazine, doveva sbarcare su Tivùsat, la piattaforma gratuita satellitare, nel giugno scorso al termine del processo di refarming delle frequenze, e sul dtt solo nel 2023. Il canale visualradio del servizio pubblico, caratterizzato da un grande successo di pubblico su RaiPlay, è arrivato addirittura prima, e, secondo le dichiarazioni della direttrice Paola Marchesini, punta ad essere una radio che si ascolta e si vede e che non vuole trasformarsi in un canale tv musicale.

Per ritrovare i canali Radio Rai sul tuo TV segui la nostra guida dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.